Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cartizze Dry Bisol
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
94 -@@-9-James Suckling

Cartizze Dry Bisol

Bisol

Il Cartizze di Bisol è uno spumante elegante e cremoso, nato nelle collina migliore della Valdobbiadene, a circa 300 metri di altitudine. Regala profumi ricchi e intenso di tanti fiori bianchi, erbe aromatiche, mandorle e frutta esotica. Il sorso è morbido, avvolgente, fresco, agrumato, sapido e minerale

Caratteristiche

Denominazione

Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in vasche d’acciaio secondo il Metodo Martinotti o Charmat

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CARTIZZE DRY BISOL

Il Cartizze Dry di Bisol è lo spumante delle grandi feste. Proveniente dalla zona più rinomata di Valdobbiadone, è la bottiglia ideale da stappare in compagnia di amici e buon cibo, versatile negli abbinamenti; una scelta sempre raffinata ed elegante. Prodotto da una delle cantine familiari più storiche e conosciute per la produzione di Prosecco, il suo gusto riflette a pieno questo territorio unico, racchiuso tra la catena delle Dolomiti da un lato e il mar Adriatico dall’altro, dove l'uva Glera trova la sua più grande espressione.

Il Bisol Cartizze Dry è ottenuto in prevalenza da uve Glera, impiantate in terreni profondi e rocciosi situati in collina a 300 metri sul livello del mare. La vendemmia manuale permette di preservare al meglio la qualità delle uve, che una volta giunte in cantina subiscono il processo di spumantizzazione secondo il metodo Charmat, durante il quale rimane sui lieviti per almeno 30 giorni prima di essere imbottigliato. Durante questo processo sviluppa un perlage leggero e persistente, e gli aromi freschi di fiori e frutti bianchi, tipici di questo vitigno, si integrano perfettamente con la cremosità e la morbidezza che gli conferisce la permanenza sui lieviti.

Il Dry Cartizze Bisol si presenta nel calice con un colore giallo luminoso dalle sfumature quasi dorate. Presenta intensi profumi di mela verde, pera e pesca bianca con note floreali ed agrumate. In bocca è croccante e fresco, ma caratterizzato da una piacevole cremosità che lo rende perfettamente armonico, elegante e beverino allo stesso tempo. Un Prosecco Superiore, ideale per un aperitivo di grande personalità, ma che riesce ad accompagnare anche tutto il pasto. Da spendere su piatti di pesce crudo e cotto, verdure e crostacei, ma anche formaggi freschi e preparazioni a base di carne bianca.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verde oro e fine perlage

Gusto

Morbido, cremoso, elegante, agrumato e molto minerale

Profumo

Ricco e intenso, di fiori bianchi, mandorle fresche, erbe aromatiche e frutta esotica