Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosato Rifermentato in Bottiglia 'Visio' Koi

Rosato Rifermentato in Bottiglia 'Visio' Koi

Koi

Il "Visio" è un vino rosato frizzante della cantina Koi. Prodotto secondo Metodo ancestrale con vitigni a bacca rossa e vitigni a bacca bianca, è un'etichetta fresca e minerale che sprigiona al naso un bouquet di note di lieviti, frutta rossa come fragola di bosco, lampone e ribes e sentori erbacei. Con una bolla leggera ed un colore rosa pesca. Vino artigianale

20,40 

Caratteristiche

Denominazione

Emilia IGT

Vitigni

Trebbiano Modenese, Lambrusco di Sorbara, Lambrusco Maestri

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione con lieviti indigeni. Metodo Ancestrale

Affinamento

Acciaio per alcuni mesi

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSATO RIFERMENTATO IN BOTTIGLIA 'VISIO' KOI

Il ‘Visio’ Rosato Rifermentato in Bottiglia della cantina emiliana Koi è un rinfrescante Metodo Ancestrale che si caratterizza per il profilo aromatico fruttato e minerale. Si tratta di uno spumante rosato vinificato a partire da un assemblaggio di uve bianche e rosse coltivate nel medesimo vigneto e raccolte insieme. La giovanissima realtà produttiva Koi nasce nel 2018 nel comune di Valsamoggia, in provincia di Bologna, caratterizzandosi per la filosofia artigianale volta a valorizzare realmente il territorio. “Visio” è un vocabolo latino che significa “visione”.

Koi Rifermentato in Bottiglia Rosato ‘Visio’ viene prodotto da un blend di Trebbiano Modenese, Lambrusco di Sorbara e Lambrusco Maestri, coltivati su suoli di medio impasto con prevalenza di argilla. I grappoli delle diverse varietà sono raccolti tutti assieme e quindi pressati interi. Successivamente, il mosto fiore va incontro a fermentazione spontanea in acciaio a temperatura controllata e, nella primavera successiva alla vendemmia, il liquido è posto in bottiglia con l’aggiunta di mosto per la seconda fermentazione secondo il Metodo Ancestrale. Il vino riposa qualche mese in vetro prima di essere messo in commercio senza subire sboccatura. Lungo l’intero processo di vinificazione non sono effettuate né chiarifiche né filtrazioni.

Alla vista, lo spumante emiliano ‘Visio’ Rifermentato in Bottiglia di Koi esprime un’affascinante tonalità rosa pesca con bolla leggera. Al naso, i profumi spaziano da note di lieviti e frutti rossi, quali fragola, lampone e ribes, fino a sentori erbacei e minerali. In bocca risulta fresco e sapido, di buon corpo e ottima corrispondenza gusto-olfattiva. Il ‘Visio’ rappresenta un’interpretazione spontanea che fa della piacevolezza e della dinamicità le sue virtù di spicco.

Colore

Rosa pesca con bolla leggera

Gusto

Di buon corpo, fresco e sapido

Profumo

Note di lieviti, frutta rossa come fragola di bosco, lampone e ribes, sentori erbacei e aromi minerali