Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Jack Daniel's 'Tennessee Fire' - 100cl

Jack Daniel's 'Tennessee Fire' - 100cl

Jack Daniel's

"Tennessee Fire" è realizzato da Whisky Jack Daniel's e un liquore a base di cannella, per poi essere elevato per 4 anni in botti di rovere. Si tratta di uno spirit dal gusto caldo e morbido, dove la note speziata e pungente della cannella si fonde agli aromi morbidi e suadenti del Whisky per un risultato unico e sorprendente

Non disponibile

31,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

35 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

4 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL JACK DANIEL'S 'TENNESSEE FIRE' - 100CL

Il "Tennessee Fire", realizzato dal famoso marchio statunitense Jack Daniel's, è un liquore ricco, intenso e piacevolmente speziato, che nasce in una delle distillerie più famose al mondo. Si tratta di un’etichetta originale, che prendendo le mosse dalla lunga esperienza nel campo del Whisky, ha voluto innovare creando una bottiglia di notevole personalità. Lo stile morbido e avvolgente, tipico del marchio del Tennessee, si sposa molto bene con la dolcezza speziata della cannella, regalando un sorso molto piacevole. È una bottiglia dedicata agli appassionati di Whisky che vogliono esplorare nuove frontiere. Si può degustare liscio o con del ghiaccio, ma è particolarmente indicato per preparare cocktail e long drink.

Il liquore "Tennessee Fire" nasce tra le mura di una storica distilleria, che può vantare più di un secolo di storia e che ha costruito il suo successo su una ricetta di bourbon di grande successo, creata con l’utilizzo della tecnica del “sour mash” e su distillazioni particolarmente curate, in modo da ottenere un Whisky dal gusto ricco, morbido e fruttato. Per realizzare una nuova linea di prodotti, la distilleria Jack Daniel's è partita dal suo punto di forza, dal Whisky più conosciuto e popolare: il famoso “Old No. 7”. È un bourbon dal profilo fragrante, che per il suo gusto immediato, giovane e semplice, si sposa molto bene a essere arricchito con l’aroma intenso della cannella. L’intensa speziatura si sposa magnificamente con il Whisky e l’affinamento per 4 anni in botti di rovere americano, favorisce una perfetta fusione degli aromi.

"Tennessee Fire", realizzato dal famoso marchio Whisky Jack Daniel's, è una bottiglia capace di sorprendere fin dal primo sorso per la sua inconfondibile personalità. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo colore ambrato luminoso e brillante. Intenso e ricco, seduce all’olfatto con profumi morbidi di cannella, vaniglia e dolci spezie orientali, aromi di frutta gialla matura, cenni mielati, di caramello e zucchero di canna, leggere note tostate, di legni nobili e sfumature di torrefazione. L’ingresso al palato è ampio, caldo e avvolgente, con decisi aromi di cannella e spezie, che accompagnano il sorso verso un finale armonioso e caratterizzato da una notevole persistenza gustativa.

Colore

Ambrato scuro

Gusto

Speziato, caldo, deciso e morbido

Profumo

Note di spezie dolci, malto d'orzo, cannella, vaniglia e zucchero di canna