Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Cimarron

Tequila Blanco Cimarron

Cimarron

La Tequila Blanco di Cimarron è una vera Tequila artigianale in formato da 1 litro realizzata con classica cottura del cuore della pianta e fermentazione per opera di lieviti indigeni. Nasce da piante di agave blu raccolte a 1689 metri di altitudine, nella parte alta dello stato dello Jalisco. Il risultato è un distillato più fresco e delicato, dal profilo nitido e leggero, con sfumature erbacee, floreali e di frutta tropicale

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO CIMARRON

La Tequila Cimarron Blanco rappresenta un distillato messicano che richiama le tradizioni artigianali dello Stato di Jalisco. Infatti, questa bottiglia viene prodotta senza alcun impiego di additivi attraverso una fermentazione spontanea del succo di agave, successivamente distillato. Lo Stato di Jalisco è il principale produttore di tequila e qui i coltivatori di agave, localmente chiamati “jimador”, si tramandano l’arte della coltivazione da generazioni.

Cimarron Tequila Blanco viene prodotto esclusivamente con agave blu coltivato ad Atotonilco El Alto, sull’altopiano di Jalisco, a un’altitudine di ben 1689 metri sul livello del mare. Una volta giunta a maturazione la pianta di agave viene privata delle foglie lasciando solamente il cuore chiamato “piña”, ricco di succo zuccherino, che viene quindi cotto a lungo in modo da liberare gli zuccheri semplici. Il succo ricavato è quindi lasciato fermentare spontaneamente per giorni in vasche di acciaio inox e il fermentato viene successivamente sottoposto a una doppia distillazione in alambicchi di rame. Durante tutto il processo di lavorazione non vengono impiegati additivi e la tequila è infine imbottigliata in formati da un litro.

La Tequila Blanco di Cimarron ha un aspetto trasparente e cristallino. Il ventaglio aromatico si apre su fragranti e delicati profumi di petali di rosa, gelsomino e frutta esotica, presto raggiunti da leggeri sentori di spezie e ricordi erbacei. Sviluppo gustativo secco, fresco e piacevole, dalla leggiadria sorprendente. Questa tequila, pensata appositamente per la distillazione in virtù della sua notevole versatilità, può essere utilizzata come base per cocktail classici come il Margarita, il Long Island Iced Tea e il Tequila Sunrise.

Gusto

Secco, leggero, fresco e piacevole

Profumo

Note fragranti e delicate di petali di rosa, gelsomino, frutta esotica, leggera speziatura e richiami erbacei