Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Ocho - 50cl

Tequila Blanco Ocho - 50cl

La Alteña - Camarena Hermanos

Non disponibile

32,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO OCHO - 50CL

La Muestra Numero Ocho è una Tequila Blanco che si annuncia sin dai primi istanti con un sorso espressivo e incisivo. Al naso, tra le diverse note che si possono avvertire, emerge un richiamo all’agave blu, ingrediente di partenza da cui si ottiene questa Tequila. Una bottiglia da avere sempre a disposizione quando si vuole dare il via a serate divertenti da trascorrere in compagnia dei propri amici, perfetta per essere assaporata sia liscia che miscelata all’interno di cocktails di ultima generazione.

La Tequila Blanco Muestra Numero Ocho viene realizzata partendo da un’accurata selezione di agave blu, proveniente dalle zone montuose che circondano la cittadina di Arandas. L’agave viene raccolta con cura e attenzione solo ed esclusivamente quando giunge a piena maturazione, e la “piña”, cioè il cuore di ciascuna pianta, viene portato alla distilleria. Qui si trovano i forni di mattoni usati per cuocere lentamente la “piña”, che affronta una cottura totale di circa 72 ore. L’agave viene poi pressata, per separare il succo dalle fibre, e si avvia la fermentazione, che avviene spontaneamente grazie all’utilizzo di lieviti indigeni e ha una durata di circa 4-5 giorni. Si procede poi con la doppia distillazione, tramite un alambicco di rame dalla capacità di 300 litri che opera a basse temperature. 

Questa Muestra Numero Ocho Tequila Blanco realizzata dalla Altena Distillery si annuncia alla vista completamente incolore e cristallina. L’insieme dei profumi che si affacciano al naso evidenzia note iodate e speziate, con chiari rimandi alla pianta dell’agave e a sentori più balsamici. All’assaggio è di buon corpo, armoniosa, con un sorso contraddistinto da una piacevole vena sapida e rinfrescante. Un’etichetta ideale per essere miscelata all’interno dei cocktails più creativi!