Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bourbon Whisky 'American Prairie' High West

Bourbon Whisky 'American Prairie' High West

High West

Il Whisky "American Prairie" della distilleria High West è un Bourbon realizzato sulle alture dello Utah da un blend di Straight Whiskeys invecchiati rispettivamente 2 e 13 anni. Dal color del caramello, regala una gamma aromatica intensa e ricca di spunti dolci di miele, frutta secca, zucchero filato, biscotti secchi e vaniglia. Al sorso rivela un corpo morbido e ampio, con note di mela caramellata e spezie dolci

Non disponibile

60,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Dai 2 ai 13 anni in botti carbonizzate di legno di rovere bianco americano

DESCRIZIONE DEL BOURBON WHISKY 'AMERICAN PRAIRIE' HIGH WEST

Il Bourbon Whiskey “American Prairie” della High West è l’etichetta più rappresentativa di questa innovativa distilleria dello Utah. È una complessa miscela dei migliori Bourbon, che esprime una notevole ricchezza aromatica, accompagnata da un profilo molto morbido. Il nome deriva dall'American Prairie Reserve, una grande riserva naturale progettata per permettere agli animali selvatici di ritrovare il loro originario ambiente naturale e i grandi spazi dl selvaggio West.  L’etichetta riporta proprio l’immagine dell’antilope pronghorn, come simbolo di quest’impegno in favore dell’ambiente. È un Bourbon di ottima qualità, ideale da degustare liscio o con del ghiaccio ma anche molto adatto da utilizzare per preparare raffinati cocktail o dissetanti long drink.

“American Prairie” è un Bourbon Whiskey che rappresenta molto bene la storia e il carattere tipico dei distillati americani. High West ha saputo interpretare molto bene le antiche tradizioni, creando una bottiglia di alto livello qualitativo e di notevole personalità. L’American Prairie è il frutto di un’accurata miscela di Bourbon Straight invecchiati per un periodo che va da 2 a 13 anni. Viene prodotto con una percentuale preponderante di mais, a cui si aggiunge un piccolo saldo di segale di malto d’orzo. Al termine del lungo e meticoloso processo di distillazione, che consente di ottenere un Bourbon particolarmente morbido e intenso, si procede con la fase della maturazione, che si svolge in botti nuove di rovere bianco americano ad alta tostatura.

Il Bourbon Whiskey “American Prairie”, proposto dalla Distilleria High West, è una versione classica che ben rappresenta la consuetudine statunitense nella produzione di questa particolare tipologia di spirits, molto amata anche in Europa. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato con leggeri e luminosi riflessi aranciati. Il quadro olfattivo è ricco e ampio, con profumi che ricordano le spezie dolci, la vaniglia, la morbidezza del caramello, miele millefiori, torroncino, frutta secca, mandorle tostate, mela caramellata, biscotti appena sfornati, cioccolato fondente e caffè. Il sorso è particolarmente intenso e caldo, capace di avvolgere il palato con aromi armoniosi, densi e soavi, che conducono a un finale molto lungo e persistente.

Colore

Caramello chiaro

Gusto

Morbido, persistente, fruttato e di buona struttura

Profumo

Note dolci di caramello, frutta caramellata, frutta secca, miele, spezie e pasticceria secca