Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended Ballantine's 30 Anni

Whisky Blended Ballantine's 30 Anni

Ballantine's

Il Whisky Blended Ballantine's 30 Anni è un magnifico e prodigioso Scotch Whisky che nasce da una miscela di antichi e rari Whisky provenienti anche da distillerie che non esistono più. Invecchiato per almeno 30 anni in botti di legno, è un capolavoro aromatico di profumi, che spaziano dalle note dolci della vaniglia, miele e frutta secca, alle spezie dolci e alle sfumature floreali, introducendo un assaggio molto elegante, morbido e di lunghissima persistenza. Unico!

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 30 anni in botti di rovere bianco americano

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED BALLANTINE'S 30 ANNI

Il Whisky Blended Ballantine’s 30 Anni è una bottiglia da intenditori. Si tratta di un’etichetta di particolare pregio, che nasce dal desiderio di valorizzare un patrimonio di vecchie riserve invecchiate per oltre trent’anni. Le botti provengono da diverse distillerie della regione delle Highlands, alcune delle quali hanno addirittura cessato l‘attività, e costituiscono l’eredità della grande tradizione del territorio. L’assemblaggio dei migliori distillati consente di creare un Whisky di straordinaria armonia e ricchezza aromatica, ma anche una sorta di vero e proprio ambasciatore della storia e della cultura di una terra, che dall’inizio dell’800, ha coltivato l’arte della distillazione, creando uno stile elegante, morbido ed equilibrato, ancora oggi apprezzato in tutto il mondo.

Il Blended 30 Anni è un Whisky che esalta la grande tradizione di Ballantine’s, distilleria che dal 1827 realizza Whisky nella zona di Edimburgo. La produzione parte da una maniacale selezione delle migliori partite di malto d’orzo e di cereali, con la consapevolezza e l’esperienza che solo da materie prime di ottima qualità si possono ottenere Whisky ricchi e dagli aromi intensi. Al termine del processo di distillazione in tradizionali alambicchi, si ottiene un distillato di rara finezza ed eleganza. A questo punto inizia il lungo processo d’invecchiamento, che prevede la maturazione per 30 anni in vecchie botti di rovere bianco americano. Grazie a questo affinamento, il Whisky raggiunge un eccezionale livello di maturità, di soave morbidezza espressiva e di complessità aromatica.

Il Whisky Blended Ballantine’s 30 Anni è una bottiglia che sintetizza l’antica tradizione di uno dei marchi che maggiormente ha contribuito a far conoscere le eccellenze del grande Whisky delle Highlands nel mondo. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo e luminoso colore oro antico con brillanti riflessi ambrati. Il bouquet è intenso, raffinato e complesso, con profumi di frutta gialla matura, frutta secca, mandorla tostata, spezie dolci, vaniglia, dolcezze di miele d’acacia, sensazioni boisé e delicatamente tostate. L’ingresso al palato è caldo e suadente, con un sorso ampio e avvolgente, che si distende in un susseguirsi di armoniosi aromi, eleganti ed evoluti, di straordinaria morbidezza. Il finale è equilibrato, molto persistente, con un ritorno su note speziate e di frutta secca.

Colore

Dorato intenso con luminosi riflessi ambrati

Gusto

Molto raffinato, di grande morbidezza e avvolgenza, aromatico, intenso e di infinita persistenza

Profumo

Note di frutta secca, spezie dolci, vaniglia dolce, legno affumicato, frutta matura e miele d'acacia