Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Bepi Tosolini

Amaro Bepi Tosolini

Bepi Tosolini

L'Amaro Tosolini viene realizzato in Friuli da una ricetta che prevede l'utilizzo di 15 erbe mediterranee che macerano con acquavite d'uva in botti di fassino e che vengono distillate in alambicchi tradizionali botanici. Dal colore bruno intenso, rivela un ricco ventaglio olfattivo di spezie dolci, erbe balsamiche, scorza d'arancia e cenni di erbe officinali. Il sorso è intenso, morbido e aromatico, di lunga persistenza con ritorni di erbe mediterranee

Non disponibile

24,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO BEPI TOSOLINI

L’Amaro Bepi Tosolini è un’antica specialità della casa, vera memoria storica della distilleria. Viene preparato seguendo la ricetta originale del fondatore, basata su una selezione di 15 erbe, molte della quali provenienti della vegetazione spontanea mediterranea. Il lungo e accurato processo di macerazione delle botaniche e la raffinata arte della distillazione, consentono di ottenere un amaro dal profilo intenso ed elegante, caratterizzato da aromi di erbe officinali e cenni balsamici, che rinfrescano il sorso. Morbido e armonioso, si fa apprezzare per l’originalità dei suoi aromi e per una particolare finezza e delicatezza aromatica.

L’Amaro è la creazione di Bepi Tosolini che completa la gamma aziendale, affiancando le etichette di grappa e acquavite. È un liquore dal volto artigianale e dal profilo aromatico inconfondibile, nello stile ricercato ed elegante tipico della distilleria friulana. Il processo di lavorazione prevede una lunga macerazione delle botaniche in alcool per l’estrazione di tutte le essenze, mentre le distillazioni si svolgono utilizzando dei tradizionali alambicchi botanici. Una volta terminata la fase di preparazione, l’amaro viene fatto maturare in tini di frassino, per armonizzare le varie componenti aromatiche e ammorbidirne il profilo. L’Amaro è ottimo da degustare ghiacciato o da utilizzare per preparare originali cocktail della moderna mixology, in particolare lo Spritz Med, realizzato con Ginger Ale, Prosecco, Amaro Tosolini e ghiaccio.

L’Amaro Bepi Tosolini è un’antica eredità di famiglia, realizzata utilizzando: angelica, arancio amaro, genziana, anice stellato, chiodi di garofano, assenzio marino, melissa, menta, zenzero, salicornia, limonio, finocchio marino, rosmarino, rabarbaro, calamo e acqua purissima delle incontaminate sorgenti alpine. Nel bicchiere si presenta con un colore bruno, dai leggeri riflessi mogano. Intenso ed elegante, conquista l’olfatto con un bouquet fine e sfaccettato, che regala aromi di scorza d’agrumi, rabarbaro, erbe officinali, morbide spezie orientali e sfumature balsamiche. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, con aromi densi e complessi e un soso molo armonioso, che accompagna verso un finale lungo, fresco e molto persistente.

Colore

Bruno con riflessi caramello

Gusto

Ricco, aromatico, morbido e intenso, con lunghi ricordi di erbe balsamiche e mediterranee

Profumo

Aromatico e complesso, con note di rabarbaro, spezie dolci, erbe mediterranee, sfumature balsamiche e note amare di buccia d'arancia