Amaro 'Lukos' Birrificio Civale

L'Amaro "Lukos", detto anche l'amaro dei due lupi, è un distillato unico e di grande carattere ottenuto da un Beer Soul, un distillato di Birra, con l'infusione di botaniche, erbe e luppoli americani. Dal colore bruno, rivela un complesso e intenso corredo olfattivo di rabarbaro, spezie dolci, sfumature erbacee di luppolo e aromi di erbe officinali. Il sorso risulta aromatico, armonico e molto lungo, con piacevoli sfumature amaricanti. Un originale digestivo!

27,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Distillato di birra (beer soul) infuso con botaniche e luppoli americani (Amarillo e Lemondrop)
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
8°-10°C
Bicchiere
Calice da Amaro
Calice da Amaro

Il calice da Amaro è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione dell'Amaro Lukos

L'Amaro "Lukos" del birrificio Civale viene prodotto utilizzando come base della Beer Soul, un vero e proprio distillato di birra, che viene poi arricchito e aromatizzato con una selezione di erbe, piante, botaniche e pregiati luppoli americani. Il suo successo risiede proprio nella sua ricetta assolutamente originale, che contribuisce a tracciarne un profilo diverso rispetto ai classici amari generalmente in commercio. Il suo sorso morbido, ricco, con aromi profondi e persistenti, lo rende perfetto da degustare dopo cena come digestivo.

Il "Lukos" è un amaro prodotto dal birrificio Civale, una piccola azienda piemontese, che circa una decina d’anni fa si è affacciata al panorama brassicolo artigianale italiano, grazie alla passione di due amici, stanchi di fare solo gli homebrewer. Il desiderio di dare sfogo alla voglia di intraprendere un’attività imprenditoriale in proprio e di condividere con gli altri appassionati le loro creazioni, ha condotto rapidamente il birrificio ad affermarsi come una delle realtà più interessanti del Piemonte. Oggi il Birrificio Civale è una realtà conosciuta e consolidata, che oltre a produrre ottime birre artigianali, si lancia anche in progetti particolari come ad esempio la creazione di un amaro, che sappia mantenere con coerenza lo stile del birrificio e sia realizzato proprio partendo dalla birra.

L'Amaro "Lukos", prodotto dal birrificio Civale, propone un’esperienza gustativa assolutamente unica nel campo di questa tipologia di spirits. La materia pima di base è della birra, che viene distillata. La Beer Soul è successivamente lavorata con l’infusione delle botaniche e con luppoli Amarillo e Lemondrop di provenienza americana. Al termine del processo produttivo, l’amaro si presenta di colore ambrato scuro, con aromi che ricordano le spezie orientali, le erbe officinali, il rabarbaro, la china, la scorza d’arancio, le erbe aromatiche, le erbe di montagna, i cenni agrumati, i ricordi balsamici e le sfumature vegetali del luppolo. Al palato è caldo e intenso, con un sorso ampio, aromaticamente complesso ed elegante. Il finale torna su note fresche, balsamiche e leggermente amaricanti.

Colore Ambrato scuro

Profumo Note di spezie dolci, sfumature amare di luppolo, rabarbaro, erbe aromatiche ed erbe officinali

Gusto Rotondo, morbido e molto persistente, con piacevoli note dolci e amaricanti

produttore: Birrificio Civale

Anno fondazione
2009
Produzione annua
1000 hl
Indirizzo
Birrificio Civale, Deviazione Strada Statale 10, 51 - 15122 Spinetta Marengo (AL)