Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Reserve Jeroboam Pol Roger (Confezione)
90 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-7-Robert Parker
1 -@@-18-Hachette
92 -@@-9-James Suckling

Champagne Brut Reserve Jeroboam Pol Roger (Confezione)

Pol Roger

Lo Champagne Brut Reserve è lo champagne simbolo di Pol Roger, icona di stile, soprattutto nel lussuoso ed esuberante formato Jeroboam da 3 litri. Matura sui lieviti per almeno 36 mesi e si annuncia con profumi nitidi e floreali e un gusto teso, fresco, vibrante, armonico e dinamico, dalla beva morbida, elegante e piacevole

Non disponibile

369,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 33%, Pinot Meunier 33%, Pinot Noir 33%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Jeroboam 300 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in acciaio e rifermentazione in bottiglia con sboccatura secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT RESERVE JEROBOAM POL ROGER (CONFEZIONE)

Lo Champagne Jeroaboam Brut Reserve Pol Roger è l’etichetta storica di questa prestigiosa Maison di Epernay. Rappresenta il simbolo dello Champagne Pol Roger, conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria classe ed eleganza. Si tratta di una cuvée classica, composta in parti uguali da Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, affinata per almeno 3 anni nelle caves della Maison prima del dégorgement. È un’etichetta tra le più famose della denominazione, apprezzata da tutti gli appassionati, ma anche perfetta per chi si sta avvicinando al mondo dello Champagne e vuole conoscerne il volto più autentico e prestigioso.

Il Brut Reserve Champagne è il frutto di una delle Maison più famose e quotate della Champagne. Il marchio Pol Roger nasce verso la metà dell’Ottocento e in pochi decenni riesce a conquistare un ruolo di primo piano nel panorama della Champagne, conquistando prima il mercato inglese e poi il resto del mondo. La fama della Maison è storicamente legata alla Gran Bretagna, da quando Winston Churchill s’innamoro dei suoi Champagne, tanto che ancora oggi viene prodotta una preziosa etichetta dedicata al celebre statista. Amato anche presso i Reali d’Inghilterra, lo Champagne Pol Roger è diventato un simbolo di classe, la bottiglia esclusiva e prestigiosa per eccellenza. Ancora oggi ha mantenuto la sua allure fatta di storia, tradizione ed eccellenza.

Lo Champagne Jeroboam Brut Reserve della celebre Maison Pol Roger è una bottiglia ormai entrata nella storia delle più famose etichette della Champagne. Sintesi perfetta di tradizione e stile, è riconosciuta tra le migliori interpretazioni in assoluto tra gli Champagne Maison non millesimati. Il perfetto equilibrio dell’assemblaggio, permette di ottenere un vino che ogni anno conferma e rinnova il suo fascino. Le uve provengono da varie zone: Montagne de Reims, Vallée de Marne, Petite Valle d'Epernay e Côte des Blancs. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio e i vini base maturano sempre in acciaio svolgendo la malolattica prima dell’assemblaggio. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi. Il colore è giallo dorato brillante, attraversato da un perlage molto fine e continuo. Al naso si apre con profumi floreali, aromi fragranti di agrumi, frutta fresca, cenni di vaniglia e miele. Al palato è armonioso, con un sorso ricco e cremoso, che si distende verso un finale fresco, caratterizzato da nuances delicatamente speziate. Da provare nell’elegante formato Jeroboam da 3 litri!

Colore

Giallo dorato animato da un perlage fine e abbondante

Gusto

Equilibrato, fresco e fruttato con finale teso e delicatamente speziato

Profumo

Fruttato, di agrumi, con note floreali di gelsomino e nuance di miele e vaniglia