Gin 'Z44' Roner

Il Gin Z44 è un disitllato fresco, floreale e leggermente balsamico dell'Alto Adige, prodotto con acqua di montagna e botanicals alpine, tra cui pigne di pino cembro. È fresco, ricco e speziato, con sfumature mentolate. ideale per coktail tradizionali

Caratteristiche

Prodotto da
Botanicals tradizionali e alpine, tra cui ginepro, pigne di pino cembro, millefoglie e viola
Regione
Gradazione
44.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Z44

Il Gin “Z44” della distilleria altoatesina Roner è una versione particolarmente fresca, profumata e balsamica di questo tradizionale distillato, che negli ultimi anni sta vivendo un periodo di particolare interesse da parte degli appassionati, sempre alla ricerca di novità e d’interpretazioni originali. Roner propone un’etichetta dal volto tipicamente territoriale. Il Gin è realizzato con un’infusione di una selezione di botaniche, che provengono principalmente dalla regione e donano un profilo alpino, caratterizzato da profumi di boschi di montagna, di pini, di erbe alpine e di fiori delle malghe. Proprio questa connotazione tipicamente altoatesina, rende il Gin interessante e speciale. Si può degustare liscio o può essere utilizzato per preparare cocktail.

Il “Z44” Gin è un’etichetta realizzata da Roner, uno dei nomi più famosi della distillazione dell’Alto Adige. Si tratta di una realtà storica che ha iniziato l’attività nel secondo dopoguerra in modo artigianale, con un piccolo alambicco per una produzione locale. Oggi siamo alla terza generazione e l’azienda produce una vasta gamma di distillati, oltre alle tradizionali grappe. Non poteva mancare un Gin, il distillato internazionale volutamente reinterpretato secondo la tradizione e il gusto del territorio, per farne un vero prodotto dal volto altoatesino. I processi di distillazione accurati, realizzarti con alambicchi continui e discontinui, l’acqua purissima delle sorgenti delle vette alpine e botaniche di montagna, tra cui spiccano, oltre alle bacche di ginepro, pigne di pino cembro, erbe e fiori di campo, garantiscono un prodotto di alta qualità.

Il “Z44” Roner è un Gin dal profilo fresco e tipicamente alpino, vera espressione dell’antica maestria di una delle distillerie più famose dell’Alto Adige e della qualità di un’accurata selezione di botaniche. Il Gin si presenta nel bicchiere con una veste assolutamente cristallina, luminosa e perfettamente trasparente. Il profilo olfattivo esprime delicate note di violetta, di fiori di campo, erbe alpine, erbe officinali, aromi di pino cembro e delicati cenni speziati. L’ingresso al palato è intenso e caldo, con uno sviluppo gustativo armonioso, delicato, che va a chiudere su note fresche e piacevolmente balsamiche.

Colore Limpido e cristallino

Profumo Ampio, fresco, floreale e leggermente balsamico, con delicati sentori di violetta e pino cembro

Gusto Fresco, ricco e speziato, con ritorni balsamici mentolati

produttore: Roner

Distillati principali
Gin
Anno fondazione
1946
Indirizzo
Via Josef-von-Zallinger, 44 - 39040 Termeno (BZ)