Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosso Mataborricos Comando G 2020
93 -@@-7-Robert Parker

Rosso Mataborricos Comando G 2020

Comando G

Non disponibile

25,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Triple A, Artigianali, Fatti in anfora, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSSO MATABORRICOS COMANDO G 2020

Il Rosso “Mataborricos” di Comando G viene prodotto in Spagna nella parte più a est di Madrid, affacciata sulla costa oceanica. La cantina è gestita da Daniel Gomez Landi e Fernando Garcia che condividono la passione per la viticoltura e l’idea di esaltare i vitigni autoctoni, il territorio e il paesaggio. Ogni fase della viticoltura si svolge nel totale rispetto della natura e dell’ecosistema circostante i vigneti, perché la qualità del prodotto finale possa essere eccelsa e unica.

I vigneti del Rosso “Mataborricos” di Comando G si estendono su circa 5 ettari vitati situate in zone montuose e difficili da raggiungere, tanto che la viticoltura può essere considerata eroica. Il regime di coltivazione scelto è quello biodinamico con uso di decotti naturali; il terreno è lavorato con i cavalli per non rivinare lo strato granitico e sabbioso e vengono completamente banditi pesticidi e sostanze chimiche sintetiche. La vendemmia è condotta manualmente e i grappoli interi subiscono una macerazione; la fermentazione è spontanea grazie all’azione dei lieviti indigeni in anfore aperte. Affina 12 mesi in anfora.

Alla vista il Rosso “Mataborricos” di Comando G si presenta di un rosso granato intenso con riflessi brillanti. Al naso si avvertono sentori fruttati, aromi balsamici ed erbacei, mentre in bocca si presenta caldo, avvolgente e profondo con tannini ben integrati nella struttura per una beva curiosa. In abbinamento è consigliato con piatti a base di carne rossa alla griglia, affettati misti e piatto a base di verdure di stagione. Perfetto per la tavola delle feste in famiglia per gustare un prodotto autentico e genuino.