Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Deveron 12 Anni

Whisky Single Malt Deveron 12 Anni

The Deveron

Il Whisky Single Malt Deveron 12 Anni è un whisky di pregio della distilleria The Deveron, nelle Highlands scozzesi. Prima distilleria ad utilizzare solo la gravità per trasportare i liquidi, una pratica di sostenibilità, il whisky di Deveron fa parte di una nicchia di distillati molto ricercati. Morbido, dai distintivi aromi floreali e fruttati, come di mela, fiori bianchi e con piacevoli sentori di caramello e vaniglia, ha una beva leggera e scorrevole. Ottimo liscio o con una fetta di mela verde, provare per credere

37,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT DEVERON 12 ANNI

Il Whisky Single Malt Deveron invecchiato 12 Anni è un’etichetta dal carattere raffinato ed elegante, che esprime perfettamente lo stile di questo importante marchio scozzese. Prende il nome dal fiume Deveron, che scorre nei pressi della distilleria. Si tratta di un Whisky di grande purezza espressiva e dal gusto non torbato, che punta soprattutto sulla fragranza fruttata e sulla finezza floreale dei suoi delicati aromi. È la scelta ideale per che predilige uno sorso morbido, suadente e avvolgente, ma che non vuole rinunciare alle sensazioni più evolute e ricche, derivanti dal lungo affinamento in pregiati legni, che contribuiscono ad aumentarne il fascino.

Il Single Malt Whisky 12 Anni è prodotto dal marchio Deveron, che fa capo alla celebre distilleria Macduff, creata nel secondo dopoguerra e proprietà di John Dewar & Sons. I suoi Whisky hanno un volto classico, che esprime perfettamente la tradizione dell’area di provenienza, da sempre apprezzata per distillati dal carattere soave e fruttato. Il processo di produzione si basa su una selezione di malto di eccellente qualità, che dona una particolare dolcezza e morbidezza. La distillazione si svolge utilizzando i tradizionali alambicchi, che garantiscono una straordinaria finezza aromatica. Il Whisky viene invecchiato per un periodo di almeno 12 anni in botti di rovere, che contribuiscono a conferire una maggiore complessità e ricchezza aromatica.

Il Whisky Single Malt invecchiato 12 Anni di Deveron è perfetto sia da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure da utilizzare per realizzare raffinati cocktail o long drink. Alla vista si presenta di un luminoso colore ambrato con leggere sfumature oro antico, che ne rendono l’aspetto particolarmente seducente. All’olfatto regala un bouquet connotato da delicati profumi floreali, sfumature vegetali di erba appena tagliata, morbidezze maltate, di caramello e miele, aromi di fruttati di mela, cenni speziati di vaniglia e di cannella. Intenso e avvolgente, ha un ingresso al palato ricco e ampio, con aromi maturi, che si distendono in modo molto armonioso e accompagnano a un finale lungo e molto persistente.

Colore

Ambrato chiaro con riflessi dorati

Gusto

Fresco e floreale, morbido e fortemente aromatico

Profumo

Erba appena selciata, fiori bianchi, mela, caramello, vaniglia, cannella