Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Glenfarclas 15 Anni

Whisky Single Malt Glenfarclas 15 Anni

Glenfarclas

Il Whisky Glenfarclas 15 Anni è un single malt dello Speyside potente e complesso, caratterizzato da note dolci di sherry unite ad equilibrati sentori torbati. Esprime al naso nuance avvolgenti di burro e frutta disidratata. Il sorso è caldo, corposo e molto lungo, di grande profondità

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

15 anni in botti ex-Sherry

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLENFARCLAS 15 ANNI

Il Whisky Glenfarclas invecchiato 15 Anni è un single malt prodotto nella regione scozzese Speyside dalla famosa distilleria Glenfarclas. È un Whisky adatto a chi ama i gusti intensi, complessi, ricchi e persistenti. Il lungo periodo d’invecchiamento in botti, precedentemente utilizzate per affinare i profumati vini andalusi di Jerez, rende l’aroma del distillato particolarmente morbido e armonioso.

Il Single Malt Glenfarclas 15 Anni è un Whisky prodotto a Ballindalloch nella campagna dello Speyside. La distilleria ha cominciato la sua attività nei primi decenni dell’800 e ancora oggi conserva un volto familiare e un approccio artigianale al mondo del Whisky.  I suoi distillati sono realizzati secondo il classico stile Highland, caratterizzato da aromi maturi e intensi e da sfumature di Sherry dovute ai legni utilizzati per l’invecchiamento. Le materie prime utilizzate sono di alta qualità. Le acque purissime e cristalline provengono dai ruscelli alimentati dalle nevi delle montagne del Ben Rinnes e l’orzo è sempre di primissima scelta. Per il processo di distillazione, si utilizzano ancora grandi alambicchi tradizionali in rame, con una duplice distillazione a fuoco diretto. Il Single Malt viene fatto invecchiare per un periodo di 15 anni in botti precedentemente utilizzate a Jerez per i vini Fino e Oloroso, che arricchiscono il Whisky di profumi eleganti e aromi armoniosi e intensi.

Il Whisky Single Malt Glenfarclas 15 Anni della distilleria scozzese Glenfarclas è un’etichetta classica, perfetta per chi vuole ritrovare il piacere del gusto della grande tradizione scozzese. Il colore è ambrato, con leggere sfumature color oro. Il bouquet sprigiona aromi di frutta disidratata, frutta secca, morbide note burrose, sentori aromatici di Sherry, legni nobili e leggere sfumature torbate. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente con un finale molto lungo e persistente.

Colore

Ambrato dorato

Gusto

Corposo, ricco, caldo e molto lungo, con note equilibrate di torba, sherry e frutta secca

Profumo

Potente e complesso, con note di burro, sherry e frutta disidratata