Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Dailuaine 11 yo The Black Cat Series

Whisky Single Malt Dailuaine 11 yo The Black Cat Series

Whisky Facile

Il Whisky Single Malt Dailuaine 11 yo The Black Cat Series è un distillato selezionato da Whisky Facile e prodotto in Scozia, nello Speyside, da una distilleria nata 170 anni fa. Affinato 11 anni in botti di rovere ex Bourbon, questo whisky colpisce per il suo corredo aromatico dolce e intenso, dove le note di agrumi e frutta gialla matura trovano un perfetto equilibrio con gli aromi profondi di miele, frutta secca e pastafrolla

83,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

53 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

11 anni in botte di rovere ex Bourbon

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT DAILUAINE 11 YO THE BLACK CAT SERIES

Il Single Malt Whisky The Black Cat Series Dailuaine 11 Years Old si configura come un distillato morbido e avvolgente selezionato da Whisky Facile. Questa bottiglia è prodotta da Dailuaine, distilleria scozzese fondata oltre 170 anni fa tra le colline dello Speyside. Nonostante nella sua lunga storia si sia prevalentemente dedicata all’elaborazione di whisky destinati alle miscele dei Blended, questa distilleria sa anche produrre suadenti Single Malt dotati di un’espressione ricca e generosa, come questa etichetta realizzata per Whisky Facile in appena 261 esemplari.

Dailuaine e Whisky Facile The Black Cat Series Whisky Single Malt 11 Years Old nasce da solo malto d’orzo lavorato dalla distilleria Dailuaine nello Speyside. Dopo le fasi di maltaggio ed essiccazione, il cereale viene posto in infusione in acqua calda e preparato alla fermentazione alcolica. Trascorso qualche giorno, il fermentato va incontro al processo di distillazione che precede il lungo invecchiamento di 11 anni in botti di rovere utilizzate in precedenza per la maturazione del Bourbon. Durante l’intera lavorazione, questo Single Cask non subisce correzioni di colore e operazioni di filtrazione a freddo.

Alla vista, il Single Malt Whisky The Black Cat Series 11 Years Old esprime una tonalità giallo dorato dalle sfumature ambrate. Delicate sensazioni di cedro, prugna gialla e legno incerato caratterizzano la trama olfattiva assieme a dolci sentori di pastafrolla e miele. L’assaggio, cremoso e avvolgente, risulta in equilibrio tra le fresche note di pompelmo e le percezioni profonde di cocco e arachidi salati. Il consiglio è quello di concedersi questo whisky come coccola al termine di una cena soddisfacente oppure nella mixology per dare vita a un delizioso Whisky Sour.

Colore

Giallo dorato con riflessi ambrati

Gusto

Cremoso e avvolgente, con note di pompelmo, mela gialla, cocco e arachidi salate

Profumo

Note delicate di cedro e prugna gialla ammorbidite da ricordi di miele e pastafrolla