Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Double Cask Macallan 12 Anni (Confezione)

Whisky Single Malt Double Cask Macallan 12 Anni (Confezione)

Macallan

Il Macallan 12 Anni è un Whisky Single Malt della linea Double Cask che intreccia lo stile tradizionale della distilleria dello Speyside con le note dolci ed evolute della botte di rovere. Al naso ricorda note di miele, zenzero, scorza di agrumi, canditi e vaniglia. Al palato ha una trama rotonda, soave e dolce, con apprezzabili note di caramello e spezie dolci

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT DOUBLE CASK MACALLAN 12 ANNI (CONFEZIONE)

Il Whisky Single Malt Double Cask Macallan, invecchiato 12 Anni, è la perfetta sintesi tra lo stile di uno dei marchi più famosi del panorama di distillati scozzesi e la grande tradizione della regione dello Spyside, da sempre famosa per i suoi toni morbidi e avvolgenti. È un whisky che farà felici gli appassionati alla ricerca di un sorso armonioso e seducente, caratterizzato da note mielate, e delicatamente speziate derivanti da un lungo affinamento in selezionati legni nobili di rovere americano. Una bottiglia di grande fascino, che rappresenta la porta d’ingresso nel mondo della collezione Double Cask della celebre distilleria Macallan.

Il Single Malt Double Cask invecchiato 12 Anni è un Whisky nasce in una realtà storica dello Spyside. La Macallan Distillery è stata fondata all’inizio dell’Ottocento e ancora oggi rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei grandi whisky della regione. Il processo di produzione inizia con la scelta di malto d’orzo di eccellente qualità. La distillazione si svolge secondo le più antiche consuetudini, utilizzando alambicchi in rame di piccole dimensioni, che consentono lavorazioni ancora improntate a una cura artigianale. Il risultato finale è un whisky ricco e fruttato, che viene fatto invecchiare per un periodo di 12 anni in botti di rovere europeo, accuratamente selezionate e di rovere americano, precedentemente utilizzate per l’affinamento dei profumati vini di Jerez, che contribuiscono ad arricchire lo spettro aromatico del distillato.

Il Single Malt Double Cask invecchiato 12 Anni, prodotto dalla distilleria Macallan, è un Whisky di grande equilibrio gustativo, armonioso, morbido e piacevolmente fruttato. Alla vista si presenta di colore ambrato chiaro con luminosi riflessi oro antico. Elegante e ricco, si distingue per un profilo olfattivo che esprime un’ampia tavolozza aromatica, con note di scorza d’arancia, frutta candita, morbidezze di miele millefiori, cenni di vaniglia, zenzero e dolci spezie orientali. Al palato è suadente e caldo, con aromi maturi soavi, intensi e persistenti, che accompagnano il sorso verso un finale lungo e molto appagante.