Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro 'K32' Roner

Amaro 'K32' Roner

Roner

L'Amaro "K32" della distillera alto atesina Roner è un liquore a base di erbe di montagna adatto da bere come fine pasto o miscelato in qualche particolare cocktail al momento dell'aperitivo. Questo amaro ha un profilo olfattivo totalmente giocato su sentori di erbacei e speziati,dal gusto pieno, di gradevole dolcezza e di lunga persistenza aromatica

Non disponibile

20,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

32 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO 'K32' RONER

L'Amaro "K32" firmato dal celebre marchio altoatesino Roner è un liquore realizzato con una selezione di erbe di montagna, che donano all’amaro un profilo territoriale unico e inimitabile. È un’etichetta che illustra in modo trasparente la grande tradizione altoatesina nella conoscenza delle erbe, radici e cortecce, presenti nella flora spontanea dolomitica. A questa, si unisce l’antico savoir-faire nella raccolta e utilizzo delle varie botaniche, utilizzate nelle giuste proporzioni per ottenere un risultato armonioso. Il K32 è il frutto di quest’antico sapere nell’arte dell’infusione di erbe in alcol, per realizzare un’etichetta capace di trasmettere le note fresche e balsamiche della montagna, arricchite da eleganti cenni speziati.

Il "K32" è un amaro realizzato da uno dei nomi più importanti del panorama degli spirits dell’Alto Adige. La distilleria Roner produce da più di mezzo secolo grappa e acquavite di frutta di alta qualità. Accanto a questa classica produzione di distillati, ha deciso di affiancare un’etichetta di amaro, in grado d’esprimere le migliori caratteristiche della natura incontaminata dell’Alto Adige e della flora spontanea delle Alpi. È un’etichetta che nasce dall’antica consuetudine di raccogliere le erbe, prima per creare tonici e medicamenti, poi per realizzare degli amari attraverso il procedimento dell’infusione delle botaniche in alcol o in soluzioni idroalcoliche, per far rilasciare alle piante tutta la carica aromatica. Al termine dell’estrazione, si precede alla filtrazione e all’aggiunta di zucchero, per mitigare le note amare di molte erbe selvatiche.

L'Amaro "K32" Roner racchiude in una bottiglia gli aromi tipici del respiro dei boschi di montagna. È un’etichetta dal volto artigianale, creata con ricette antiche e basata su una conoscenza delle erbe alpine tramandata di generazione in generazione, come un vero patrimonio aziendale. Si presenta di colore marrone scuro con leggeri riflessi verdi. Il bouquet è intenso e ricco, con aromi di erbe officinali, erbe di montagna, genziana, scorza d’grumi, spezie e cenni balsamici. Il sorso è caldo e ampio, con aromi densi e persistenti che accompagnano verso un finale lungo e piacevolmente speziato.

Colore

Bruno intenso con riflessi verdi

Gusto

Piacevolmente dolce, morbido e persistente con sentori di melissa e camomilla

Profumo

Sentori di genziana, menta, ginepro con contorni di liquirizia e agrumi