Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Grande Cuvée 'Edizione 169' Magnum Krug
95 -@@-8-Wine Spectator
1 -@@-18-Hachette
96 -@@-7-Robert Parker

Champagne Brut Grande Cuvée 'Edizione 169' Magnum Krug

Krug

Lo Champagne Brut Grand Cuvée di Krug è un simbolo indiscusso di lusso, eleganza e prestigio. Viene vinificato in legno e acciaio e matura sui lieviti in bottiglia per almeno 72 mesi. Si esprimi con grande ricchezza e generosità, incanta e accarezza i sensi con le sue note floreali, di miele mandorle e canditi, regalando incredibili emozioni, specialmente nel principesco formato Magnum

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Fermentazione in fusti di rovere con conservazione di vini delle annate precedenti in contenitori di acciaio, poi rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia

Affinamento

Almeno 72 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT GRANDE CUVÉE 'EDIZIONE 169' MAGNUM KRUG

Lo Champagne Brut Grande Cuvée di Krug è un’artista che si esibisce per chi lo vuole ascoltare, in questo caso assaggiare. La famiglia Krug da sempre vuole proporre una bollicina frutto di grande esercizio e precisione; questo, in special modo, rappresenta l’idea basilare che non servono determinate gerarchie per essere speciali o di primo livello: la specialità è una caratteristica in quanto tale, la si ha dentro sin da subito! Non è una cuvée qualsiasi, ma un Krug Champagne. Zero classificazioni. Successo, classe e nobiltà: la bolla che ha conquistato la critica, prodotta da una delle più grandi maison al mondo.

Il Grande Cuvée è frutto di alchimia e relazione. Infatti, a comporlo sono 120 vini basi di oltre dieci anni diversi che sapientemente la Maison fa invecchiare e sostare nella splendide gallerie della cantina. La prevalenza di uve a bacca bianca denota la particolarità di questa eccellenza, lo Chardonnay della Côte des Blancs risulta assoluto protagonista, accompagnato da Pinot Noir e Pinot Meunier. L’anima di questo vino è dovuta dalla selezione dei vini base dei migliori cru e delle migliori annate che, una volta assemblati, donano un corpo inconfondibile ed armonico, definita dalla maison come “l’espressione più pura della natura”. Rifermenta in bottiglia secondo il metodo champenoise e sosta sui lieviti 6 anni: in totale la storia di questa bottiglia consta di 20 anni di maturazione e amalgama approfondito tra tutte le componenti liquide che lo costituiscono. Un racconto che supera ogni confine!

Alla vista il Krug Grande Cuvée si presenta giallo dorato, dal perlage finissimo e persistente nel suo emergere in superficie. Al naso rivela note di frutta matura con note floreali e sentori di miele, mandorle, pan di zenzero, spezie dolci e marzapane. Al palato avvolge il palato in larghezza e profondità, ne emerge una incantevole e affilata freschezza, punge con sentori agrumati ed esalta le sensazioni più complesse grazie al suo fine ed elegante perlage. Un Magnum di emozione liquida, un Magnum di poesia in bollicine. Unicità e diversità!

Colore

Giallo dorato

Gusto

Strutturato, elegante, ricco, dotato di una energizzante freschezza e di un perlage fine e sottile

Profumo

Bouquet di frutta matura con note floreali e sentori di miele, madorle, pan di zenzero e marzapane