Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Reserve Polisy André Beaufort

Champagne Brut Reserve Polisy André Beaufort

Beaufort André

Lo Champagne Brut Reserve di Beaufort si distingue per armonia, nitidezza ed eleganza. Si tratta di uno champagne d'autore dal profilo morbido e minerale, arricchito da delicate note di frutta gialla e fiori di campo

64,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Senza solfiti aggiunti o minimi, Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT RESERVE POLISY ANDRÉ BEAUFORT

Lo Champagne Brut Reserve Polisy di André Beaufort prende il nome dal dipartimento dell’Aube, nella Côte des Bars, da cui provengo le uve Pinot Nero e Chardonnay, ottenute da vigneti siti su un terreno di tipo argilloso e coltivati in biologico, con prodotti omeopatici e ricorrendo anche all’aromaterapia.

Dopo la vendemmi manuale le uve vengono pressaste e il mosto decanta 12 ore in appositi contenitori, in modo tale che le parti più grossolane si depositino sul fondo. La fermentazione spontanea si svolge per parcelle in tini di acciaio e in botte di legno. Per non utilizzare dosi troppo elevate di solforosa, i Beaufort prediligono lo svolgimento della malolattica, sempre in maniera spontanea, per i loro vini base. La rifermentazione in bottiglia avviene secondo il metodo Champenoise e il vino sosta sui lieviti per 24 mesi. Semplicemente unica l’abilità con cui i vini vengono sboccati alla volée da Beaufort, non per spettacolarizzazione, ma perché questa era la tecnica usata dagli avi nella zona dello Champagne. In special modo, il mastro cantiniere ha la possibilità di sentire i suoi vini, quasi come fossero dei figli, nella loro fase di maturazione respirandone l’aroma che esprimono a bottiglia appena sboccata. In questa maniera può capire, partecipando al loro processo di elevazione, come comprenderli a fondo e perfezionarne gli eventuali spigoli attraverso i vari dosaggi.

Lo Champagne Brut Reserve Polisy è di color giallo paglierino. Al naso si avvertono sentori di frutta gialla ed erbe di campo. I rimandi al mondo della pasticceria rimangono più sullo sfondo. Al palato è cremoso, fresco, opulento, ma fine, di bella persistenza e grande mineralità. Bontà sferica!