Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Imperial End Of Year' Moet & Chandon (Confezione)
91 -@@-9-James Suckling

Champagne Rosé Brut 'Imperial End Of Year' Moet & Chandon (Confezione)

Moët & Chandon

Lo Champagne Rosé Brut “Imperial End Of Year” di Moet & Chandon è uno spumante rosato di grande fascino, spensierato ma di carattere ed eleganza. La storica ‘maison’ propone la versione ‘Imperial’, un sans année distintamente fruttato, cremoso e fragrante, dai sentori di frutti rossi e leggeri cenni speziati che invogliano il sorso. Un vino energico e vispo, carattere ripreso dalla speciale confezione celebrativa di Capodanno!

69,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 45%, Pinot Meunier 35%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio, rifermentazione in bottiglia secondo methode Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'IMPERIAL END OF YEAR' MOET & CHANDON (CONFEZIONE)

Lo Champagne Brut Rosé ‘Imperial End of Year’ della famosa Maison Moet & Chandon è un’edizione limitata lanciata appositamente per festeggiare in maniera appropriata Capodanno con l’eleganza delle bollicine firmate Moet & Chandon. Questa casa spumantistica è stata sempre all’avanguardia per quanto riguarda l’innovazione, sia tecnica sia commerciale, configurandosi come una delle Maison più glamour di tutta la Champagne. Gli spumanti di Moet & Chandon accompagnano i momenti di gioia e festeggiamento più importanti, dai compleanni agli anniversari di matrimonio, passando per il Natale e, appunto, l’ultimo dell’anno.

Il Rosé ‘Imperial End of Year’ Champagne Brut Moet & Chandon consta di un assemblaggio delle 3 principali varietà della Champagne: Pinot Noir (40-50%), Pinot Meunier (30-40%) e Chardonnay (10-20%). In particolare, il Pinot Noir apporta intensità e struttura al blend, il Pinot Meunier dona morbidezza mentre lo Chardonnay regala grande eleganza. Al vino d’annata vinificato interamente in vasche di acciaio inox viene addizionato un 20-30% di vin de reserve, con la base spumante così ottenuta che è quindi posta in bottiglia e addizionata della liqueur de tirage per la presa di spuma secondo il Metodo Champenoise. L’affinamento sui lieviti in vetro si protrae per circa 36 mesi, al termine dei quali viene effettuato il degorgement e conseguente dosage Brut a 7 g/l di zuccheri residui.

Il colore dello Champagne Brut Rosé Moet & Chandon ‘Imperial End of Year’ è rosa tenue dai riflessi ramati con effervescenza fine e persistente. Lo spettro aromatico esprime vive e intense sensazioni di frutti rossi, tra cui la fragolina selvatica, il lampone e la ciliegia, arricchite da note floreali di rosa e da cenni speziati di pepe. Fresco e teso l’assaggio, di ottimo equilibrio, caratterizzato da una piacevole persistenza fruttata e floreale che richiama le percezioni avvertite all’olfatto.

Colore

Rosato salmone con riflessi ambrati

Gusto

Immediato, spontaneo, molto fragrante e cremoso, elegante

Profumo

Uva spina, lampone, fragoline di bosco, pompelmo, pesca, menta, pepe