Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa '903 Barrique' Bonaventura Maschio

Grappa '903 Barrique' Bonaventura Maschio

Bonaventura Maschio

La Grappa Barrique 903 di Bonaventura Mascio è una grappa barricata dalla personalità intensa e complessa, dai profumi speziati e fruttati e dal gusto morbido ed equilibrato, molto persistente, con note di frutta matura e vaniglia

Non disponibile

18,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA '903 BARRIQUE' BONAVENTURA MASCHIO

Questa Grappa Barrique 903 viene dedicata dalla distilleria al suo fondatore, Maschio Bonaventura, nato nel 1903. Una figura a dir poco importante, i cui studi e ricerche hanno rappresentato un vero e proprio punto di svolta nell’arte della distillazione italiana. Si tratta di un’etichetta di carattere e personalità, in cui il sorso è espressivo, incisivo e fasciante, mentre i profumi al naso si avvalgono di un profilo fruttato e speziato. Una bottiglia che porta con sé una storia speciale, dove si ripercorre la storia della distilleria Bonaventura, ideale da regalare a tutti gli appassionati di Grappa.

Barrique 903 è il nome di una Grappa che Bonaventura Maschio realizza partendo dalle vinacce di diversi vitigni. Una volta fermentate, le vinacce vengono distillate sotto gli occhi attenti del team della distilleria, sempre accorto nel verificare e seguire ogni più piccola fase dell’intero processo produttivo. La distillazione avviene separatamente per ogni tipo di vinaccia, in appositi alambicchi di rame, e poi si procede a un taglio dove si rispettano precise proporzioni. Alla fine della sua realizzazione, la Grappa viene fatta riposare in barrique di rovere francese per svariati mesi, al termine dei quali è pronta per essere imbottigliata e commercializzata.

Questa Grappa Barrique 903 si annuncia nel calice con un bel colore ambrato, decisamente intenso e carico. Il naso è caratterizzato da una sinfonia di profumi delicati, in cui sfumature di frutta matura si alternano a note più speziate, derivanti dal periodo di maturazione passato in legno. All’assaggio è di buon corpo, equilibrato, con un sorso appagante, dotato di una chiusura molto persistente e duratura. Un distillato firmato da Bonaventura Maschio ideale da degustare dopo cena, in compagnia di quegli amici che nutrono per la Grappa grande rispetto.