Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Storica Riserva' Domenis 1898 - 50cl
4 -@@-3-Bibenda

Grappa 'Storica Riserva' Domenis 1898 - 50cl

Domenis 1898

La Grappa "Storica Riserva" è un distillato morbido, complesso e leggermente speziato, invecchiato per almeno 18 mesi in botti di rovere antico. Profumi intensi e avvolgenti e un gusto ricco, sostenuto da una leggera freschezza: una grappa friulana di bella complessità!

Non disponibile

38,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Almeno 18 mesi in vecchie botti di rovere antico e almeno 12 mesi in acciaio

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'STORICA RISERVA' DOMENIS 1898 - 50CL

“Storica Riserva” è il nome di una Grappa che la distilleria Domenis 1898 decide di far affinare per almeno 18 mesi in legno. Un periodo di riposo che, oltre a conferire una maggiore profondità ai profumi e al corpo di questo distillato, contribuisce anche a donargli il caratteristico colore cangiante, tra il dorato e l’ambrato. Un prodotto con cui la distilleria conferma le proprie tradizioni centenarie e il proprio ruolo sul territorio friulano, concorrendo a concepire un nuovo modo di bere la Grappa, non solo in Italia, ma anche e soprattutto nei mercati esteri.

La Grappa “Storica Riserva” realizzata dalla distilleria Domenis 1898, nasce dall’utilizzo di diverse vinacce, nello specifico di Cabernet Sauvignon, Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot, Sauvignon Blanc, Pinot Grigio, Pinot Bianco e Verduzzo. La distillazione si effettua in un impianto discontinuo, costituito da ben otto alambicchi di rame, che lavorano a vapore diretto, con basse temperature, poco superiori ai 100 gradi. Questa tecnica consente di estrarre le componenti volatili dalle vinacce, senza danneggiarle. Al termine del processo di lavorazione, la grappa viene fatta riposare per 18 mesi in botti di rovere antico; dopo questo periodo segue un’ulteriore maturazione in acciaio, che si protrae per 12 mesi.

La “Storica Riserva” è una Grappa che, nel bicchiere, si annuncia con un colore intenso, che richiama la tonalità del dorato e dell’ambrato. I profumi che avvolgono il naso sono ampi e fascianti, e rivelano un bouquet speziato, arricchito da sfumature che virano verso il boisé. In bocca è cremosa, fasciante, con un sorso caratterizzato da una piacevole vena fresca, che accompagna tutta l’esperienza di beva. Una bottiglia con cui la distilleria Domenis 1898 illumina le serate, regalando emozioni ideali da condividere con i propri amici.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Ricco, morbido, di buona complessità, dotato di una leggera freschezza

Profumo

Intenso e avvolgente, con note di spezie selvatiche e sentori boisé