Liqueur Mûre & Cognac Peyrot

Il Liquore Cognac & Mure di Peyrot è una chicca dello Charente, realizzata a partire da Cognac Grande Champagne infuso con more. Un perfetto digestivo dal sapore dolce, soave e cremoso, che combina la raffinatezza del distillato francese con fresche e piacevoli sfumature di more e frutti di bosco

34,60 €
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Cognac Grande Champagne, more, acqua e caramello

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Poitou Charentes (Francia)

Gradazione alcolica

18.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

24 mesi in botti di rovere bianco

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
18°-20°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Cognac permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

DESCRIZIONE DEL LIQUORE LIQUEUR MÛRE & COGNAC PEYROT

Il Liqueur Mûre & Cognac di Peyrot rappresenta il volto fruttato e fragrante di un grande liquore al Cognac, declinato sulle note mature e ricche della mora. È una vera e propria esplosione di aromi del sottobosco, intensi e dolci, che regalano sensazioni ampie e avvolgenti, di grande persistenza gustativa. Il Cognac, proveniente dal Premier Cru della Grande Champagne, trova nel connubio con l’estratto di more una dimensione originale, croccante e succosa, densa e morbida, che conquista il palato fin dal primo sorso. È un’etichetta innovativa, dedicata a chi ama gli aromi fruttati, maturi e persistenti. Può essere degustato dopo cena a temperatura fresca.

Il Mûre & Cognac è un Liqueur che nasce in una famosa Maison, che da quattro generazioni produce grandi distillati nella regione della Charente. La famiglia Peyrot coltiva vigne in una tenuta che si estende su 25 ettari, all’interno dei confini del Premier Cru della Grand Champagne. Il vigneto Les Bergeronnettes produce uve di ottima qualità, che permettono di realizzare vini base perfetti da utilizzare nei successivi processi di distillazione. Il Cognac, una volta concluso il periodo d’invecchiamento è pronto per dar vita a preziosi e gustosi liquori. L’etichetta alle more è realizzata con una base di Cognac a cui viene aggiunto un estratto naturale di mora e uno sciroppo. La bassa gradazione alcolica del liquore e il suo fragrante carattere fruttato, lo rendono particolarmente piacevole.

Il Liqueur Mûre & Cognac, prodotto dalla Maison Peyrot, sprigiona tutta la ricchezza dei profumi del sottobosco, con una straordinaria fragranza di frutto, a cui si unisce l’eleganza suadente di un grande Cognac. Nel bicchiere si presenta con una veste di color rosso cupo e denso, con leggeri riflessi granato. All’olfatto è caratterizzato da profumi di mora matura, cenni di frutti di bosco a bacca scura, delicate e lievi sfumature di frutta secca, vaniglia, morbide spezie e legni nobili. Il sorso è ampio e maturo, con un frutto ricco, dal gusto dolce, soave e appagante, ben bilanciato dalla raffinata eleganza del Cognac. La chiusura è lunga e persistente, con un ritorno su piacevoli note fruttate.

Colore Rosso granato con sfumature ambrate

Profumo Note di mora, piccoli frutti di bosco, cenni tostati di legno e cacao, aromi dolci di vaniglia e caramello

Gusto Cremoso, raffinato, soave e piacevolmente dolce

produttore: Peyrot

Distillati principali
Liquore a base di Cognac
Anno fondazione
1956
Indirizzo
Rue du Paradis - Chemin de la Grande Champagne B.P. 42 - 16200 Jarnac