Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Liquore al Bergamotto Antica Distilleria Quaglia

Liquore al Bergamotto Antica Distilleria Quaglia

Antica Distilleria Quaglia

Il liquore al Bergamotto realizzato dall'Antica Distilleria Quaglia nasce dalle scorze dell'agrume calabrese appena colto e lasciato in infusione con spezie esotiche. Il risultato è un liquore morbido e di carattere, dai toni agrumati, speziati e leggermente amaricanti

21,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

35 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL LIQUORE AL BERGAMOTTO ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA

Il Liquore al Bergamotto prodotto dall’Antica Distilleria Quaglia è una rara prelibatezza dedicata ai palati più raffinati ed esigenti.  Alla base del liquore c’è il nobile frutto del bergamotto, un agrume dalle origini piuttosto misteriose, che ha una forma che ricorda vagamente quella di una pera tozza. In Italia viene coltivato soprattutto in Calabria, dove ha trovato un habitat naturale ideale per le sue esigenze. La fragranza e l’intensità del liquore si devono a una lavorazione particolarmente tempestiva, che avviene utilizzando le bucce di frutti ancora freschissimi, in modo che mantengano inalterata la loro ricca carica aromatica.

Il Bergamotto è uno dei liquori più raffinati ed esclusivi tra quelli realizzati dell’Antica Distilleria Quaglia. Appartiene alla Linea Vintage, che raccoglie una vasta gamma di liquori, che si affiancano a Vermouth, grappe, gin e amari. La sede dell’azienda si trova nell’astigiano, a Castelnuovo Don Bosco. Dopo oltre un secolo e mezzo di storia, la distilleria continua ad operare seguendo le migliori pratiche del passato per realizzare etichette dal sapore tradizionale, fedeli alle migliori consuetudini dell’arte di produzione dei liquori. Questa particolare tipologia di spirits deriva dall’uso medioevale di preparare medicamenti con infusioni di erbe in alcol. Nascevano così i primi tonici e digestivi, che si trasformeranno poi in amari da degustare a fine pasto per puro piacere.

Il Liquore Bergamotto restituisce tutta la fragranza e la freschezza di questo raro e prezioso agrume. Viene realizzato con un processo di lavorazione tradizionale molto semplice, che consiste nell’utilizzare solo le bucce del bergamotto appena colto in un’infusione acolica. In un secondo tempo vengono aggiunte altre erbe e spezie che rendono gli aromi più complessi e armoniosi. Si presenta di colore giallo paglierino chiaro con delicati profumi di agrumi, erbe officinali, note floreali e ricordi balsamici. Il sorso è intenso, fresco e avvolgente, con un finale di buona persistenza. È ottimo da degustare freddo a fine pasto.

Colore

Giallo paglierino denso

Gusto

Morbido, elegante, intenso e dalle fresche note agrumate

Profumo

Spunti citrini di buccia d'agrume, sfumature dolci di spezie esotiche e richiami amaricanti di erbe