Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Liquore di Foglie di Fico Opificio Nunquam - 50cl

Liquore di Foglie di Fico Opificio Nunquam - 50cl

Opificio Nunquam

Il Liquore di Foglie di Fico dell'Opificio Nunquam viene realizzato vicino a Prato in Toscana e può essere consmato da solo con un cubetto di ghiaccio o utilizzato per realizzare ottimi cocktails. Per la sua produzione vengono utilizzati solo ingredienti biologici ed il colore è uno spettacolo per la vista, giallo ambrato dai riflessi luminosi. Il profumo è intenso e si alternano note esotiche di latte di cocco a caratteristiche di foglia di fico. Il sorso è dolce, ampio, equilibrato e dalla chiusura lunga

25,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL LIQUORE DI FOGLIE DI FICO OPIFICIO NUNQUAM - 50CL

Il Liquore di Foglie di Fico, realizzato dall’Opificio Nunquam, è una delle etichette più curiose e particolari prodotte da questa giovane e dinamica realtà toscana. In linea con il desiderio di proporre agli appassionati dei liquori artigianali assolutamente naturali, l’Opificio ha recuperato antiche ricette del territorio, con alla base degli ingredienti semplici, capaci di restituire il piacere di un sorso puro e genuino. L’infusione di foglie di fico regala un gusto caratterizzato da delicate sfumature vegetali e morbidi cenni fruttati, che rendono il liquore molto adatto da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure da utilizzare per realizzare originali cocktail.

Il Liquore di Foglie di Fico dell’Opificio Nunquam, fa parte della collezione di etichette di questa interessante e innovativa realtà toscana, dedicate alla realizzazione di liquori naturali di erbe che si rifanno alle tradizioni del passato. Fin dai tempi del lontano Medioevo era usanza preparare infusi di alcol ed erbe a scopi curativi o digestivi, ricette di elisir che venivano tramandate soprattutto all’interno dei monasteri. Proprio rifacendosi alle consuetudini storiche, l’Opificio ha voluto proporre una serie di specialità preparate con le tecniche più antiche. Le foglie di fico sono messe in infusione alcolica per lungo tempo, in modo che possano cedere tutti gli aromi. Al termine dl processo di macerazione, si corregge l’eventuale tendenza leggermente amaricante dell’infuso con dello zucchero e si procede a filtrare il composto prima di procedere all’imbottigliamento.

Il Liquore di Foglie di Fico prodotto dall’Opificio Nunquam è un liquore artigianale dedicato a chi ama sperimentare ed è sempre alla ricerca di aromi e sapori nuovi e sorprendenti. È la bottiglia ideale per chi predilige il gusto morbido e suadente, intenso e avvolgente, Alla vista si presenta ambrato chiaro, con luminosi riflessi color oro antico. All’olfatto seduce con profumi dalle sfumature vegetali che ricordano la foglia di fico fresca, aromi piacevolmente fruttati e morbidi cenni di frutta tropicale e di cocco. Il gusto è soave, con aromi di armoniosa dolcezza e ricca intensità aromatica, che accompagnano a un finale molto persistente.

Colore

Giallo ambrato dai riflessi luminosi

Gusto

Particolare, intrigante, equilibrato, dolce e dalla chiusura lunga

Profumo

Dolce, fragrante, intenso richiama gli aromi delle foglie di fico e esotiche note di latte di cocco