Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Running a Business' La Cattiva

'Running a Business' La Cattiva

La Cattiva

'Running a Business' La Cattiva è un vino rosso scorrevole e succoso, dalla beva molto invitante. In etichetta riporta un messaggio ben noto da tutti i produttori di vini artigianali che, come i vignaioli di La Cattiva, sanno di dover lavorare in armonia con la natura, ascoltandola e rispettando i suoi tempi. Un vino di infinita freschezza, da bere a una grigliata tra amici.

14,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

10 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Macerazione carbonica a grappolo intero per 15 giorni e fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'RUNNING A BUSINESS' LA CATTIVA

Il ‘Running a Business’ della realtà viticola pugliese La Cattiva è un vino rosso dal gusto succoso e beverino, caratteristiche esaltate dal processo di macerazione carbonica adottato durante la vinificazione. Il nome completo di questa etichetta è ‘Running a Business With Nature, Can Never Be 100% Correctly Predicted’, ossia “gestire un’attività con la Natura non potrà mai essere al 100% previsto in maniera corretta”. Questo curioso appellativo deriva da un episodio occorso durante la lunghissima vendemmia 2020 a Opie, uno dei soci amici coinvolti nel progetto La Cattiva. Egli dovette infatti rinunciare a rientrare negli Stati Uniti nei tempi prestabiliti, proprio perché la Natura era intervenuta sorprendendo tutti con una vendemmia molto dilatata.

La Cattiva ‘Running a Business’ viene prodotto con sole uve rosse da agricoltura biologica vendemmiate a mano e quindi immediatamente trasferite in un serbatoio di acciaio inox, dove vengono vinificate a grappolo intero con macerazione carbonica di 15 giorni. Durante l’intera lavorazione è poi escluso l’impiego invasivo di additivi e coadiuvanti enologici, inclusi i solfiti, così come il ricorso a operazioni di stabilizzazione.

Il ‘Running a Business’ di Masseria La Cattiva si presenta con un colore tra il rosso rubino e il porpora. Al naso si avvertono esuberanti e vividi sentori fruttati di ciliegia matura, susina, fragolina di bosco e ribes rosso, uniti a sensazioni di erbe aromatiche mediterranee. Il gusto spicca per scorrevolezza e facilità di beva, quasi pericolosa, con una progressione rinfrescante, succosa e leggiadra che richiama le note fruttate percepite all’olfatto, accompagnate da una trama tannica molto delicata. Grazie alla sua dinamicità gustativa e al basso tenore alcolico questo vino rosso può essere gustato con spensieratezza in accompagnamento a salumi e formaggi oppure in un barbecue tra amici.

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Beverino, fresco, scorrevole e succoso

Profumo

Note di frutti di bosco, ciliegia, susina, e lievi sfumature floreali