Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Le Sughere Rocca di Frassinello 2019
90 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-9-James Suckling
91 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS

Le Sughere Rocca di Frassinello 2019

Rocca di Frassinello

Non disponibile

17,00 

Caratteristiche

Denominazione

Maremma Toscana DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LE SUGHERE ROCCA DI FRASSINELLO 2019

Le Sughere di Frassinello della cantina Castellare è la seconda etichetta del progetto Rocca di Frassinello; un vino rosso dal gusto italo-francese che unisce l’asperità e la pienezza del Sangiovese, alla morbidezza e all’eleganza del Cabernet e del Merlot. Dalle difficoltà di espansione emerse negli anni ’90, l’azienda Castellare di Castellina ne ha tratto sicuramente beneficio; beneficio grazie alla lungimiranza di dar vita alla prima joint venture con Domanin Barone di Rothschild-Lafite.

Una partnership che ha saputo unire e amalgamare al meglio l’esperienza di Castellare di Castellina nella coltivazione e nella vinificazione del Sangiovese con quella di Lafite per quanto riguarda il Cabernet e il Merlot. E’ da questa unione che è nata una delle migliori realtà chiantigiane. Nasce così il progetto di Le Sughere di Frassinello. Siamo a Gavorrano, in provincia di Grosseto, su vigneti situati a 90 metri sul livello del mare; vigneti giovani, aventi circa 10 anni di età, ma che possono contare su un sottosuolo fantastico, ricco di scheletro.

E’ qui che prende forma Le Sughere di Frassinello della cantina Castellare; un blend di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot che, dopo la malolattica, viene lasciato riposare per 12 mesi in barriques francesi da 225 litri, prima di sostare per 9 mesi in bottiglia per riequilibrarsi e stabilizzarsi. Siamo di fronte a un grande rosso toscano, dal bellissimo rapporto qualità/prezzo. Un rosso toscano che unisce l’asperità del Sangiovese con la morbidezza e l’eleganza del Cabernet Sauvignon e del Merlot. Intenso, rotondo, avvolgente, dai tannini morbidi. Le Sughere di Frassinello della cantina Castellare: la perfetta sintesi del terroir grossetano.