Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Dailuaine Batch #6 6 yo That Boutique-y Whisky Company - 50cl

Whisky Single Malt Dailuaine Batch #6 6 yo That Boutique-y Whisky Company - 50cl

That Boutique-y Whisky Company

Il Whisky Single Malt Dailuaine Batch #6 6 yo imbottigliato dalla That Boutique-y Whisky Company è un whisky prodotto in Scozia e affinato 6 anni in botti ex-sherry, acquisendo ricchezza e intensità. Ne risulta un whisky caldo e armonico, che sprigiona al naso note fruttate e speziate, di prugna e zenzero, accompagnate dalla morbidezza del caramello e del pan brioche, mentre al naso esprime note di vaniglia e caramello, sostenute sul finale, lungo e persistente, da un'intensa speziatura

70,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

57.9 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT DAILUAINE BATCH #6 6 YO THAT BOUTIQUE-Y WHISKY COMPANY - 50CL

That Boutique-y Whisky Company e Dailuaine Distillery presentano il Whisky Single Malt 6 Years Old Batch #6, un distillato prodotto in Scozia che si fa apprezzare per il suo carattere ricco e generoso. Si tratta di un single malt natural cask strenght, sesto lotto proveniente dalla distilleria Dailuaine imbottigliato dal marchio indipendente That Boutique-y Whisky Company. Rispetto alle classiche etichette della realtà produttiva That Boutique-y Whisky Company, questa bottiglia si differenzia nello stile retrò dell’illustrazione che richiama i vecchi vinili e intende celebrare l’architetto scozzese Charles Chree Doig, il quale introdusse il design orientale della pagoda nelle distillerie del suo Paese. In particolare, nel 1899 egli venne assunto proprio dalla distilleria Dailuaine per incrementarne la capacità strutturale e, attraverso la forma della pagoda, l’architetto migliorò l’efficienza della distilleria nello smaltire il fumo di torba che si accumulava durante la fase di maltaggio.

Dailuaine e That Boutique-y Whisky Company Single Malt Whisky 6 Years Old Batch #6 nasce nella regione scozzese dello Speyside a partire da puro malto d’orzo. Al processo di maltaggio segue l’infusione in acqua calda del cereale maltato e macinato e quindi la fermentazione alcolica, che si protrae più a lungo rispetto alla media. Successivamente, il fermentato viene distillato in grandi alambicchi con condensatori in acciaio inox e il whisky è quindi invecchiato per 6 anni in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione dello sherry.

Il Single Malt Whisky 6 Years Old Batch #6 di Dailuaine e That Boutique-y Whisky Company ha un colore ambrato dai riflessi brillanti. L’olfatto offre ricchi sentori fruttati di susina e zenzero che si accompagnano a morbidi aromi di burro e pan brioche. Il sorso, pieno e avvolgente, evidenzia sensazioni di vaniglia e caramello sostenute da un’intensa speziatura che caratterizza il persistente finale.