Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Acqua Tonica 'Elderflower' Fever-Tree (4x20cl)

Acqua Tonica 'Elderflower' Fever-Tree (4x20cl)

Fever Tree

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 20 cl

DESCRIZIONE DEL ACQUA TONICA 'ELDERFLOWER' FEVER-TREE (4X20CL)

L’Elderflower Fever Tree è un’acqua tonica aromatizzata con fiori di sambuco, aggiunti in fase di produzione alla ricetta originale creata da Charles Rolls e Tim Warrilow, basata su ingredienti naturali ed estratto di chinino del Congo. Come tutti gli altri mixer drink della Fever-Tree, viene prodotta da soli estratti e ingredienti naturali, senza aggiunta di conservanti e dolcificanti sintetici, ricorrendo a basse quantità di zucchero di canna e ad acqua di sorgente carbonata. Prodotta solo da pochi anni, è divenuta una delle varianti più apprezzate della pregiata gamma di acque toniche Fever-Tree, diffondendosi in tutto il mondo.

L’acqua tonica Elderflower è il perfetto connubio tra le delicate sfumature amaricanti dell’estratto di chinino e la dolcezza dei fiori di sambuco. Per ottenere la massima qualità, vengono utilizzati solo i petali dei fiori di sambuco, raccolti a mano durante la notte in un piccolo podere del Gloucestershire, nell’Inghilterra sud-occidentale, ai piedi delle Cotswold Hills. I cespugli di sambuco del Gloucestershire sono i più pregiati di tutto il Regno Unito e, tra maggio e giugno, colorano di bianco tutto il territorio con la loro fioritura. La qualità aromatica di questi fiori è stata particolarmente apprezzata da Charles Rolls e Tim Warrilow, che hanno viaggiato per tutto il mondo cercando i migliori ingredienti botanici per le loro produzioni di alta qualità.

L’Elderflower Tonic Water Fever Tree è una variante floreale e più femminile della classica Premium Indian. Si presta alla combinazione con distillati e Champagne per la creazione di cocktail eleganti e piacevoli. Si possono per esempio creare versioni di Gin Fizz e Vodka Tonic particolarmente morbide e piacevoli, oppure seducenti Elderflower Champagne o ancora long drinks analcolici particolarmente affascinanti.   

Colore

Cristallino con bollicine delicate ed evanescenti