Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bourbon Whisky 'White Label' Jim Beam

Bourbon Whisky 'White Label' Jim Beam

Jim Beam

Il Whisky Bourbon "White Label" di Jim Beam è lo storico Straight Bourbon del celebre marchio del Kentucky, prodotto, secondo disciplinare, con un 51% minimo di mais e un lungo invecchiato in botti di legno. Conquista per il suo corpo morbido, soave e armonico, dove si addensano aromi tostati di legno, vaniglia, frutta secca, erbe aromatiche e miele

16,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 4 anni in botti di quercia

DESCRIZIONE DEL BOURBON WHISKY 'WHITE LABEL' JIM BEAM

Il Kentucky Straight Bourbon Whiskey “White Label” di Jim Beam è il Bourbon più famoso al mondo, autentica espressione dello stile classico di questo grande distillato americano. La presenza di un’alta percentuale di mais, da disciplinare almeno del 51% e il lungo invecchiamento in legno, conferiscono al sorso una straordinaria morbidezza. Conquista immediatamente con i suoi aromi dolci e fruttati, di grande piacevolezza gustativa. È un’etichetta ideale per chi vuole conoscere il volto vero del Bourbon tradizionale, prodotto ancora oggi con la stessa cura artigianale delle origini. Ottimo da degustare liscio o con ghiaccio, può essere utilizzato anche per realizzare cocktail.

Il “White Label” è un Kentucky Straight Bourbon Whiskey prodotto da una distilleria che può vantare oltre duecento anni di storia e di esperienza. Jim Beam ha cominciato a produrre Bourbon in Kentucky verso la fine del XVIII secolo e ancora oggi i Master Distiller lavorano nel solco delle più antiche tradizioni. La base è costituita da un’ottima scelta di mais, segale e orzo. La fermentazione si svolge con lieviti selezionati in azienda fin dal secolo scorso e grazie a un doppio processo di distillazione e all’acqua purissima delle sorgenti del Kentucky, il Bourbon raggiunge un livello di estrema finezza. Prima dell’imbottigliamento, matura per un periodo di 4 anni in botti di rovere bianco americano ad alta tostatura.

Il “White Label” Bourbon Whiskey Jim Beam è un’etichetta di riferimento per tutti gli appassionati di distillati americani. Una bottiglia perfetta per chi vuole avvicinarsi al mondo del Bourbon e conoscerne tutti i segreti. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato con luminosi riflessi color oro antico. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet intenso e ricco, con profumi di frutta gialla matura, vaniglia, delicate spezie orientali, lievi sensazioni fumé e di legni nobili. L’ingresso al palato è morbido e soave, con aromi armoniosi, ampi e generosi, morbidezze classiche della frutta e del caramello. Il finale è molto persistente, lungo ed equilibrato, con una piacevole chiusura speziata.

Colore

Ambrato con riflessi dorati

Gusto

Armonico, morbido, soave e di grande avvolgenza

Profumo

Note di spezie dolci, frutta secca, miele, vaniglia e legni tostati