Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Naturae

Gin London Dry Naturae

Naturae Gin

Il Gin Naturae è un London Dry italiano ispirato al mondo vegetale e ideato da due giovani e appassionati amici, Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo. L'idea dei fondatori si basa sulla salvaguardia dell'ambiente, attraverso il contributo di una parte del ricavo alla riforestazione, e sui principi dell'ecosostenibilità, che prevedono una base alcolica biologica proveniente da cereali selezionati, bottiglie di vetro riciclato e un'etichetta in PP riciclabile. Un'etichetta Green equilibrata, profumata ed elegante, con un gusto pieno supportato dalle note fruttate e vegetali delle botaniche

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY NATURAE

Il Gin London Dry Naturae è una versione italiana del modello più classico e tradizionale del distillato, rivisitano nel segno della purezza naturale. In linea con la filosofia green dei nostri tempi, sposata con autentica convinzione, il Gin propone una straordinaria immediatezza espressiva, con una freschezza fruttata, agrumata e balsamica che conquista da subito. Questa filosofia si esprime in precise scelte produttive. La base alcolica è certificata Bio, il packaging è plastic-free, le bottiglie sono in vetro riciclato, così come è riciclabile l’etichetta. È un Gin ecocompatibile, che sostiene anche attivamente un progetto ambientale. Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a Treedom, che contribuisce alla riforestazione e al sostegno di iniziative umanitarie.

London Dry Naturae Gin è la creazione di due giovani appassionati del celebre distillato del nord Europa, che hanno voluto mettere a frutto le loro competenze e la profonda conoscenza del mondo vegetale e delle erbe. Alla base di tutto il processo produttivo c’è un lungo e minuzioso lavoro di ricerca, per scegliere gli ingredienti adatti a donare al Gin quelle note di freschezza e fragranza fruttata che lo contraddistinguono in modo particolare. Sono state selezionate botaniche di alta qualità, tra cui: arancia, bergamotto, mela, rosa canina, semi di coriandolo, pepe cubebe e bacche di ginepro. Le estrazioni sono molto delicate, con lunghe infusioni e macerazioni, per favorire la completa cessione dei principi aromatici. Il processo di distillazione è condotto con grande cura in small Batches, in modo da poter controllare e supervisionare ogni fase con estrema attenzione alla qualità.

Il Gin London Dry Naturae è l’espressione della ricerca di un distillato in grado di trasferire nel bicchiere l’armonia con la natura e il perfetto equilibrio tra le botaniche, frutto di un sapiente e appassionato lavoro artigianale. Nel bicchiere si presenta limpido, luminoso e perfettamente trasparente, già annunciando alla vista la cristallina purezza espressiva che lo contraddistingue. Il profilo olfattivo è fine ed elegante, con profumi intensi di agrumi fragranti, scorza d’arancia, bergamotto, raffinate sfumature floreali, cenni vegetali, delicate note speziate e un sottofondo piacevolmente balsamico. L’ingresso al palato è ricco, ampio e avvolgente, con un’affascinante sfaccettatura, che conduce verso un finale di grande freschezza e buona persistenza gustativa.

Colore

Cristallino

Gusto

Pieno, raffinato e armonico, dai sentori erbacei e fruttati

Profumo

Molto profumato ed intenso, con sentori agrumati, sensazioni vegetali ed erbacee e leggeri tocchi speziati