Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Premier Cru' Bombay Sapphire

Gin 'Premier Cru' Bombay Sapphire

Bombay Sapphire

Il Gin London Dry "Premier Cru" è un nuovo prodotto premium della linea Bombay Sapphire. Distillato a vapore, viene infuso con limoni Fino, arance Navel e mandarini, raccolti a mano e protagonisti del tipico gusto agrumato. Ogni bottiglia è creata per garantire il giusto tributo alla regione della Murcia. Morbido, fresco e aromatico al palato, si sviluppa al naso con i classici sentori di ginepro, spezie e agrumi

28,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'PREMIER CRU' BOMBAY SAPPHIRE

Il Gin London Dry “Premier Cru” Bombay Sapphire è una nuova versione dell’etichetta più classica della celebre distilleria inglese. È un Gin dal carattere tipicamente mediterraneo e solare, che da un punto di vista aromatico punta sulla presenza predominante degli aromi agrumati di limoni, mandarini e arance spagnole. Una scelta che dona al sorso una particolare freschezza e fragranza e una ricca morbidezza, che mitiga il gusto secco ed essenziale tipico dei London Dry Gin. È ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure per preparare un dissetante ed estivo Gin & Tonic.

Il London Dry “Premier Cru” Bombay Sapphire, come tutti i Gin Premium, è lavorato in piccoli lotti con un’accurata selezione delle materie prime. Gli agrumi provengono dalla regione spagnola della Murcia, da secoli patria indiscussa di limoni dal gusto ricco, mandarini profumati e delle arance Navel famose per la loro dolcezza. Tutti gli agrumi son acquistati da agricoltori locali, che lavorano la terra in modo sostenibile e garantiscono una fornitura di frutti sani e genuini. Gli agrumi sono raccolti e sbucciati a mano. Le scorze ricche di aromi e di olii essenziali sono lasciate asciugare al sole in modo naturale, secondo le più antiche consuetudini. Oltre agli agrumi della Murcia, la ricetta è completata da ginepro toscano, coriandolo marocchino, liquirizia cinese, cassia, mandorle, iris, grani del paradiso e pepe di giava.  Le lavorazioni si svolgono con la supervisione del Mastro Distillatore, che segue tutto il processo, a garanzia di un Gin di straordinaria finezza e purezza.

Il “Premier Cru” di Bombay Sapphire, ispirato alla migliore tradizione dei London Dry Gin, è stato creato per valorizzare ed esaltare soprattutto le componenti agrumate, che donano una particolare sensazione di fragranza e freschezza. Rispetto al classico Bombay Saphire, l’etichetta esprime un perfetto equilibrio tra agrumi e note balsamiche. Alla vista è assolutamente trasparente e cristallino. Il bouquet è intenso e di grande eleganza, con in primo piano le fragranze di limone maturo, scorza di mandarino, arancia dolce, sfumature floreali, di erbe officinali e bacche di ginepro. Il sorso è morbido e ricco, avvolgente e persistente, con un finale piacevolmente balsamico e citrino.

Colore

Limpido e brillante

Gusto

Morbido, fresco, vibrante e aromatico

Profumo

Spezie e ginepro, con note floreali e di agrumi