Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Sloe Hepple - 50cl

Gin Sloe Hepple - 50cl

Hepple Spirits

Il Gin Sloe Hepple è un Gin realizzato con biancospino e il classico prugnolo selvatico che gli conferisce il tipico manto rosso. Al naso esprime note di prugnolo, frutti rossi e sensazioni secche e dolciastre. Il sorso ha una piacevole freschezza e una bella nota fruttata

45,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

32 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN SLOE HEPPLE - 50CL

Il Gin Sloe è prodotto dal marchio inglese Hepple Spirits. Si tratta di una giovane realtà, salita alla ribalta del panorama dei distillati per la purezza intensa e cristallina di Gin realizzati con materie prime di straordinaria qualità, provenienti da un territorio caratterizzato da una natura selvaggia. La versione Sloe è una variante sul classico tema del London Dry Gin, che oltre alle botaniche tradizionali, introduce tra gli ingredienti in biancospino, che regala delicati e suadenti profumi floreali e il frutto del prugnolo selvatico, responsabile del colore rosso e degli aromi piacevolmente fruttati, che s’inseriscono in una cornice di note balsamiche di ginepro ed erbe officinali.

Sloe Gin di Hepple Spirits è un’etichetta figlia di un progetto nato nel 2013, nei pressi di Hepple, nel Parco Nazionale della Northumbria, con l’obiettivo di realizzare un Gin in grado di restituire il carattere di una natura incontaminata. Partendo dai profumi e dagli aromi della flora selvatica, tutti gli sforzi sono stati rivolti a cercare il miglior modo per preservare questa ricchezza e per trasformarla in un’esperienza gustativa indimenticabile. Dopo lunghe infusioni realizzate secondo le più antiche tradizioni, per evitare di compromettere le qualità delle botaniche con un calore eccessivo, è stato scelto un processo di distillazione sottovuoto. Grazie a questo accorgimento, la freschezza balsamica del ginepro, il frutto delicato e leggermente aspro del prugnolo e le note floreali del biancospino, vengono fuse ed esaltate in una perfetta armonia sensoriale.

Il Gin Sloe è una delle realizzazioni più originali e creative della distilleria inglese Hepple Spirits. Alla vista si presenta con un bellissimo colore granato chiaro e luminoso, con leggeri riflessi rosso lampone. Il profilo olfattivo è intenso, raffinato e complesso, con profumi di fiori bianchi, note di erbe officinali, aromi fragranti e fruttati di prugnolo e piccoli frutti a bacca rossa, cenni delicatamente speziati e un’avvolgente sensazione balsamica di bacche di ginepro appena raccolte. L’ingresso al palato è morbido ed elegante, con un sorso ricco e complesso. Il finale è lungo, armonioso e molto persistente. Per le sue particolari caratteristiche è un Gin da degustare liscio o con del ghiaccio.

Colore

Rosso granato con riflessi color lampone

Gusto

Fruttato, fresco, avvolgente e secco

Profumo

Note di frutta rossa, fiori e spezie dolci