Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Gran Riserva 'Glenfarclas Casks' Villa de Varda

Grappa Gran Riserva 'Glenfarclas Casks' Villa de Varda

Villa de Varda

La Grappa Gran Riserva "Glenfarclas Casks" della storica distilleria Villa de Varda viene realizzata con le migliori vinacce di Pinot Nero proveniente dal Trentino ed un affinamento svolto in barrique di rovere precedentemente utilizzate per l’affinamento del Whisky Glenfarclas. Questa grappa nasce dalla collaborzaione di due famiglie che sono state capaci, grazie alla loro esperienza, di realizzare un prodotto di carattere e gusto. Il colore è giallo dorato intenso e brillante, gli aromi ricordano pasticceria e dolci spezie

72,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In barrique di rovere precedentemente utilizzate per l’affinamento del Whisky Glenfarclas

DESCRIZIONE DEL GRAPPA GRAN RISERVA 'GLENFARCLAS CASKS' VILLA DE VARDA

La Grappa Gran Riserva Glenfarclas Casks di Villa de Varda, non a caso porta in etichetta la dicitura 12 generazioni. La bottiglia nasce, infatti, dalla collaborazione tra la famiglia trentina Dolzan, che da sei generazioni produce grappa di livello eccellente e la famiglia scozzese Grant, da 6 generazioni impegnata nella realizzazione di straordinari Scotch Whisky nella regione dello  Speyside. Un connubio di eccellenze che accomuna due grandi distillati e le antiche tradizioni di due storici marchi. È una grappa che unisce la specificità del territorio, sottolineata da una materia prima di provenienza trentina, con il respiro internazionale di un affinamento in legni, che hanno precedentemente ospitato un nobile Whisky.

La Gran Riserva Glenfarclas Casks è una Grappa Villa de Varda di grande fascino, realizzata da uno dei nomi più celebri dell’arte della distillazione.  Le vinacce provengono solo ed esclusivamente dalla fermentazione delle uve di Pinot Nero coltivato in Trentino. Vengono trasferite rapidamente in cantina e lavorate ancora fragranti, ricche di profumi e aromi. Il processo prosegue con un’accurata distillazione con tradizionali alambicchi in rame a ciclo discontinuo. Solo il cuore, la parte più pura del distillato, viene conservata e viene avviata all’affinamento, che avviene in barrique di rovere precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dl pregiato Whisky Glenfarclas. La lunga sosta in legni nobili consente alla grappa di acquisire un profilo morbido e di arricchire la sua complessità aromatica.

La Grappa Gran Riserva Glenfarclas Casks, realizzata dalla distilleria Villa de Varda, è un distillato di grande classe e lungo invecchiamento, che si pone ai vertici della produzione nazionale delle grandi grappe barricate.  Alla vista si presenta con un bellissimo e caldo color oro brillante, con luminosi riflessi ambrati. Elegante e ricca, seduce con una tavolozza di profumi che ricordano le note di spezie dolci, di vaniglia, gli aromi di frutta matura, di frutta secca, le morbidezze della piccola pasticceria, le sfumature leggermente tostate di legni nobili. L’ingresso al palato è particolarmente morbido e suadente, con aromi di grande finezza espressiva e notevole persistenza gustativa, che anticipano una chiusura lunga e armoniosa.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Morbido, elegante, esplosivo, dal finale caldo e lungo

Profumo

Fine ed intenso, con sentori delicati di pasticceria fresca e cenni di spezie dolci