Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'La Premiere' Jacopo Poli

Grappa 'La Premiere' Jacopo Poli

Poli Jacopo

La Grappa "La Premiere" di Jacopo Poli è un distillato unico di estrema eleganza e carattere adatto alle occasioni speciali. Prodotta con vinacce del più rinomato Chateau Premier Grand Cru di Pauillac in Francia, distillate a vapore ed elevate per 8 anni in barrique da 225 litri. Il colore è dorato con riflessi luminosi, ricorda ambra liquida ed i profumi sprigionati sono intensi, emergono note di frutta rossa, miele, camomilla, marzapane e vaniglia. Il sorso è caldo, deciso, complesso, raffinato e dal finale lungo e persistente

 

144,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

8 anni in barrique

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'LA PREMIERE' JACOPO POLI

La Grappa "La Première" di Jacopo Poli è un’etichetta di alta gamma, un vero gioiello della distilleria veneta. È il frutto di una prestigiosa collaborazione con uno dei più importanti produttori di Pauillac, che consente di avere a disposizione le vinacce di uno dei vini di Bordeaux più famosi e quotati. Dall’incontro di due straordinarie eccellenze, non poteva che nascere una bottiglia eccezionale, ricercata da tutti gli appassionati e dai collezionisti. È una grappa di qualità così elevata da poter competere senza alcun timore reverenziale con i migliori distillati del mondo.

"La Première" di Jacopo Poli è una Grappa realizzata presso la distilleria di Schiavon, che rappresenta per il maestro distillatore veneto la realizzazione di un grande sogno, inseguito per molti anni e che sembrava quasi irrealizzabile. La grappa nasce da materie prime di assoluta eccellenza. Vengono, infatti, utilizzate solo ed esclusivamente le vinacce di Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot provenienti da uno dei più prestigiosi Château Premier Grand Cru di Pauillac. Solo dopo 12 anni di tentativi, Jacopo Poli è riuscito ad aggiudicarsi questa fornitura, un’esclusiva che permette di creare un distillato assolutamente unico. Al termine dell’accurato processo di distillazione, la finissima e profumata grappa viene fatta maturare per ben 8 anni nelle barrique di rovere francese, precedentemente utilizzate per i vini dello Château del Médoc.

La Grappa "La Première" di Jacopo Poli è la scelta di chi cerca l’eccellenza senza compromessi e desidera assaporare un distillato prezioso, che si distingue nettamente dal panorama delle etichette in commercio. È una bottiglia di grande valore, da degustare tra intenditori. Alla vista si presenta di un bellissimo color oro antico con leggeri riflessi ambrati. Il quadro olfattivo è molto intenso, ampio e ricco, con aromi morbidi e suadenti di frutta matura, sfumature di piccoli frutti di bosco, morbidezze di miele millefiori e dolci di marzapane, cenni di vaniglia, di liquirizia e legni nobili, derivanti dal lungo affinamento in barrique. L’ingresso al palato è caldo e suadente, con aromi eleganti e avvolgenti, che si distendono armoniosi verso un finale lungo e molto persistente.

Colore

Dorato dai riflessi luminosi

Gusto

Complesso, maestoso, avvolgente, caldo, elegante e dal finale lungo e persistente

Profumo

Intenso, soave, ricordi di frutta rossa matura, miele, marzapane, camomilla, liquirizia ed un finale vanigliato