Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Primitivo 'Sessantanni' San Marzano - 50cl

Grappa di Primitivo 'Sessantanni' San Marzano - 50cl

San Marzano

La Grappa di Primitivo "Sessantanni" nasce dalla distillazione delle vinacce del vino simbolo dellle Cantine San Marzano. Morbida e avvolgente, presenta note intense e profumate di frutta matura, cacao e vaniglia, merito anche dell'affinamento di quasi un anno in barrique

Non disponibile

40,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI PRIMITIVO 'SESSANTANNI' SAN MARZANO - 50CL

La Grappa di Primitivo “Sessantanni” delle Cantine San Marzano è il punto d’arrivo di un percorso d’eccellenza, che nasce dalla produzione di un grande vino rosso pugliese, intenso e strutturato. Le ricche vinacce, costituiscono la pregiata materia prima per realizzare un eccellente distillato, che esprime tutta l’intensità dell’uva, unita a un profilo suadente e armonioso. Il lungo affinamento in legni nobili, ne esalta la morbidezza e ne arricchisce il bouquet con eleganti note terziarie. È una grappa di grande fascino, da gustare tra intenditori nel corso di un piacevole dopocena.

 “Sessantanni” Grappa di Primitivo è un’etichetta che completa l’ampia gamma di vini di questa importante realtà del panorama enologico pugliese. Cantine San Marzano è una cooperativa che controlla circa 1500 ettari situati in provincia di Taranto, in una zona da sempre vocata alla viticoltura. Tra i filari si coltivano i vitigni storicamente presenti in queste terre e in particolare il Primitivo, vero ambasciatore della Puglia nel mondo. Al termine della vinificazione dell’etichetta più prestigiosa della cantina, il Primitivo “Sessantanni”, le vinacce ancora fragranti e dense di aromi sono avviate alla distillazione, che avviene con estrema cura in tradizionali alambicchi, in modo da garantire un risultato di estrema purezza. La grappa matura per un periodo di circa un anno in barrique di rovere e prima d’essere imbottigliata, viene abbassata di grado con acqua purissima.

 La Grappa di Primitivo “Sessantanni”, prodotta dalle Cantine San Marzano, è la sintesi perfetta dello stile del celebre marchio pugliese. La sua personalità rispecchia il corredo aromatico del vino da cui trae origine, un rosso intenso e ampio. Si presenta di un bel colore ambrato chiaro con leggeri riflessi oro antico. All’olfatto esprime note di frutta gialla matura, albicocca disidratata, pesca gialla, nespola, cenni di marasca, sfumature di vaniglia, morbide spezie orientali, cacao amaro e torrefazione. Soave e avvolgente, regala un sorso denso, caldo e dagli aromi profondi e armoniosi, che sfociano in un finale lungo e molto persistente.