Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gravello Librandi 2021
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-1-Gambero Rosso
5 -@@-3-Bibenda
93 -@@-5-Veronelli

Gravello Librandi 2021

Librandi

Il Gravello è un vino rosso corposo, intenso e territoriale, nato da uve Gaglioppo e Cabernet Sauvignon, affinato in barrique francesi per 12 mesi. Ha un bouquet profondo di frutti rossi, bacche nere e spezie dolci e un gusto asciutto, caldo e morbido, con ritorni aromatici fruttati

Non disponibile

22,00 

Caratteristiche

Denominazione

Calabria IGT

Vitigni

Gaglioppo 60%, Cabernet Sauvignon 40%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

12 mesi in barrique di Allier

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GRAVELLO LIBRANDI 2021

Nell'antichità la Calabria era chiamata Enotria Tellus, cioè terra del vino. La Cantina Librandi, con passione, tenacia e inventiva, si è adoperata per la rinascita della viticoltura calabrese con ottimi risultati. L'unione sapiente del vitigno autoctono Gaglioppo con il Cabernet Sauvignon ha dato origine a questo Gravello, un vino ricco di aromi fruttati e di intensa eleganza.

Il merito del successo di questo vino e della cantina più in generala vanno ad Antonio e Nicodemo Librandi: guidati da una visione imprenditoriale limpida e precisa, dotati di coraggio e profondo radicamento alla terra d’appartenenza, sono riusciti in anni particolarmente bui per i vini calabresi a farsi largo nel panorama vitivinicolo nazionale, ponendo sulle loro spalle una parte decisiva della notorietà e dell’immagine dell’intera regione.

Oggi, tra splendidi campi sperimentali ed un patrimonio di vigne senza eguali, il percorso della cantina continua instancabilmente, mostrando una produzione che di anno in anno si rivela di altissima qualità. Buona agricoltura, corretto rapporto tra i conferitori, qualità sempre migliore, ma soprattutto tanta ricerca nei campi sperimentali e sul territorio regionale, per conferire alle proprie etichette caratteristiche che solo il terroir calabrese è in grado di donare. Il Gravello in particolare è un vino elegante e raffinato, perfetto esempio di armonizzazione tra varietà autoctone e internazionali.

Colore

Rosso rubino intenso, con riflessi tendenti al granato

Gusto

Secco, abbastanza caldo e morbido, con sentori di frutti rossi

Profumo

Intensi aromi di frutti rossi e di bosco, dal ribes nero alla ciliegia matura, seguiti da note dolci di fichi secchi e cioccolato