Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Il Reale

Il fascino regale delle antiche arti liquoristiche del torinese
Regione Piemonte (Italia)
Indirizzo Via S. Giorgio, 19 - 10023 Chieri (TO)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11159_il-reale_1693.jpg?v=1709220148

Il Reale è un piccolo opificio del torinese che rende omaggio alla storia e alla nobiltà di un membro della famiglia dei Savoia. Si tratta del Principe Serge di Jugoslavia, nato dall’unione del Principe di Jugoslavia e della Principessa di Savoia, nipote dell’ultimo Re d’Italia, Umberto II. Lo stemma riportato in etichetta è il simbolo del suo Ducato e di quel profondo attaccamento che l’opificio nutre nei confronti delle terre piemontesi e della splendida città di Torino. La linea Il Reale propone amari, distillati e Vermouth, prodotti ancora secondo antiche ricette di oltre due secoli fa, che negli aromi e nel gusto condensano la storia e l’atmosfera di quell’antica tradizione del passato che prende vita nuovamente nel presente. Alla base della produzione c’è l’utilizzo e la costante ricerca di botaniche, spezie orientali, piante officinali ed erbe antiche di altissima qualità, che hanno consolidato l’azienda come una leader produttiva nel settore.

L’opificio Il Reale si prende cura dei suoi prodotti, dalla scelta delle materie prime fino alla produzione sul mercato, avvalendosi della grande esperienze di Mastro Alfre, maturata in 35 anni di attività presso le migliori aziende. Se da una parte c’è l’idea di attaccarsi alle vecchie tradizioni, dall’altra c’è anche una forte ispirazione verso la modernità e l’innovazione. Così gli Amari, i Vermouth di Torino, i Bitter e i Gin proposti entrano nei grandi ristoranti e nelle selezioni dei migliori bar ed enoteche, conquistando per la loro ricchezza e qualità.

Storia, passione e tradizione si fondono in una selezione unica nel suo genere, pronta a riscoprire la vera essenze piemontese nel segno della qualità. Vermouth perfetti per aperitivi o Amari-Gin da sorseggiare come digestivi a fine cena per concedersi un momento unico e speciale.