Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Patatina Power' Artesano Vintners 2021

'Patatina Power' Artesano Vintners 2021

Artesano Vintners

Il "Patatina Power" è un vino rosato estremamente fresco e croccante prodotto nella Catalogna spagnola. Molto beverino e scorrevole, con una trama agile e leggera, diffonde aromi di piccola frutta rossa, pesca, sensazioni erbacee e vegetali. Un vino molto versatile e beverino, un vero 'vin glouglou'!

16,30 

Caratteristiche

Vitigni

Grenache, Moscatell

Tipologia

Gradazione alcolica

9.6 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio con lieviti indigeni

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'PATATINA POWER' ARTESANO VINTNERS 2021

Il “Patatina Power” di Artesano Vintners nasce in Catalogna nella parte più a est della Spagna, a ridosso del Mar Mediterraneo che con le brezze influenza i raccolti e le coltivazioni. La cantina nasce nel 2016 grazie al progetto di Mike Sheperd e Alex Craighead di origine neozelandese, che hanno saputo come valorizzare il territorio e le uve autoctone, al fine di ottenere vini dalla qualità sopraffina. La filosofia di lavoro è orientata al rispetto dell’ecosistema e della natura circostante i filari.

I vigneti del “Patatina Power” di Artesano Vintners sono piantati su piccole parcelle di terreno che danno vita a poche, ma raffinate bottiglie. Il clima è temperato e mite con estati tendenzialmente calde, ma con temperature contenute, così come gli inverni non sono mai eccessivamente freddi né soggetti a gelate improvvise. Le vendemmie sono condotte manualmente affinché ogni grappolo possa essere riposto con cura nelle cassette e in cantina la fermentazione alcolica viene innescata grazie all’azione dei lieviti indigeni e si svolge in acciaio. Affina alcuni mesi sempre in acciaio prima di essere imbottigliato.

Alla vista il “Patatina Power” di Artesano Vintners appare di un rosa intenso con riflessi brillanti color porpora scuro. Il bouquet di profumi ricorda la frutta a bacca rossa di bosco, le erbe spontanee e le erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea; in bocca è succoso, beverino e invitante con una freschezza fine che invoglia calice dopo calice. In abbinamento è consigliato con piatti a base di affettati misti, così come crostacei, molluschi e pesce alla griglia; interessante anche con la pizza. Perfetto per aperitivi con gli amici di sempre, sorseggiando un vino dai sapori rari e inaspettati.

Colore

Rosa intenso con riflessi rosso lampone

Gusto

Succoso, molto croccante, beverino e fresco

Profumo

Frutta rossa croccante, piccole bacche di bosco, erbe spontanee e macchia mediterranea