Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosé 'Hampton Water' Gerard Bertrand 2022

Rosé 'Hampton Water' Gerard Bertrand 2022

Gérard Bertrand

Il Rosé 'Hampton Water' di Gerard Bertrand è un vino rosato nato dalla collaborazione fra Gerard Bertrand e Bon Jovi, che vuole rappresentare il lifestyle giovane e frizzante che accomuna il sud della Francia e la città di Hampton, in Virginia. Dal profilo aromatico fresco e delicato, le note di fragola e lampone si accompagnano a cenni di scorza di limone, petali di rosa e violetta, mentre al palato è scorrevole e dissetante, piacevolmente minerale sul finale. Il vino ideale per un aperitivo con vista mare!

Non disponibile

18,40 

Caratteristiche

Denominazione

Languedoc AOP

Vitigni

Grenache, Cinsault, Mourvedre

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSÉ 'HAMPTON WATER' GERARD BERTRAND 2022

Il Rosé “Hampton Water” è una delle etichette più famose di Gèrard Bertrand. Rappresenta perfettamente l’idea dei rosé del sud della Francia che hanno conquistato i marcati di tutto il mondo, grazie al loro profilo fresco, sapido e mediterraneo. È il frutto di un equilibrato assemblaggio delle uve a bacca rossa più diffuse del territorio: Grenache, Cinsault, Mourvèdre e Syrah, che grazie alle loro caratteristiche perfettamente complementari, regalano un vino delicato, finemente sfaccettato e armonioso.  Un rosé connotato da profumi floreali, aromi fragranti di piccoli frutti di bosco e agrumi, che si si materializzano al palato in un sorso limpido ed essenziale.

“Hampton Water” Rosé di Gérard Bertrand è uno dei vini più famosi di questo talentuoso vigneron del Languedoc. Dopo una carriera come giocatore di rugby, Gérard Bertrand è tornato nella sua terra per occuparsi con il padre della tenuta di famiglia. Dopo alcuni anni di apprendistato, verso la fine degli anni ’80 ha assunto la gestione del Domaine de Villemajou, per poi ampliare le proprietà di famiglia con l’acquisizione di altre importanti tenute della regione. Le uve di Grenache, Cinsault, Mourvèdre e Syrah sono vendemmiate in epoche diverse seguendo i tempi di maturazione ottimale. I grappoli sono sottoposti a una criomacerazione a 8 °C e poi pressati in modo molto soffice. I mosti vengono vinificati in bianco con fermentazioni in serbatoi d’acciaio inox a bassa temperatura, in modo da preservare profumi e aromi. Il vino si affina in vasche d’acciaio, tranne una piccola parte che matura in barrique.

Il vino Rosé “Hampton Water”, prodotto da Gérard Bertrand, è perfetto da degustare in compagnia al momento dell’aperitivo o per accompagnare delle insalate estive, del sushi o degli antipasti di mare sia crudi che al vapore. Alla vista si presenta di un bel colore rosa delicato e luminoso. Il bouquet esprime profumi di petali di rosa, iris, aromi di melagrana, pompelmo rosa, lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, cenni di erbe aromatiche della macchia mediterranea e morbide spezie.  Al palato è scorrevole, con un frutto croccante e un finale molto fresco e salino

Colore

Rosa cipria tenue

Gusto

Fresco, scorrevole, dal finale lungo e sorretto da una piacevole mineralità

Profumo

Note di fragoline di bosco, lampone, cenni floreali e agrumati