Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'The MVP' Fruktstereo

Sidro 'The MVP' Fruktstereo

Fruktstereo

Il "MVP" è un sidro di frutta del produttore svedese Fruktstereo che realizza questo "Fruit Pét-Nat" allegro e amabile con Pere Conference, Clapps Favorit, Alexander Lukas e altre varietà selvatiche insieme a mele Gravensteiner. Pronto per essere condiviso con chi è appassionato di nuove esperienze, è apprezzabile a tutto pasto grazie alle sue note delicate e minerali

14,30 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

5.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale della frutta e fermentazione alcolica spontanea in serbatoi in fibra di vetro, rifermentazione in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'THE MVP' FRUKTSTEREO

Fruktstereo Sidro ‘The MVP’ costituisce un Fruit Pét-Nat, vale a dire un fermentato di frutta Metodo Ancestrale, in grado di rallegrare il palato con il suo gusto vivace e succoso. Questa cuvée svedese è elaborata a partire da un assemblaggio di succhi fermentati di annate differenti, in parte volontariamente contaminati dai lieviti flor, funghi che formano un velo superficiale proteggendo il liquido dall’ossidazione incontrollata e, allo stesso tempo, con il loro metabolismo conferiscono aromi complessi e caratteristici. Il presupposto che fin da subito ha guidato la produzione di Fruktstereo è quello di offrire dei sidro genuini e rivoluzionari, realizzati con un approccio altamente sostenibile.

Il Sidro Fruit Pét-Nat ‘The MVP’ di Fruktstereo consta di un blend 70-30% rispettivamente di pere delle varietà Conference, Clapp’s Favorite, Alexander Lucas e altre selvatiche e di mele Gravensteiner. La maggior parte delle mele e delle pere provengono da un frutteto risalente agli anni ’40 e gestito senza impiego di pesticidi ed erbicidi, mentre le pere selvatiche crescono in frutteti abbandonati o alberi silvestri. Si tratta di una cuvée che racchiude succhi di differenti annate e consiste in pere e mele co-fermentate, succo di pere pressate direttamente e masse sottoposte a macerazione sulle bucce, nonché, come accennato, partite conservate sotto il velo dei lieviti flor. Le raccolte sono eseguite interamente a mano e le conseguenti fermentazioni alcoliche hanno luogo in serbatoi in fibra di vetro per poi terminare in parte in bottiglia.

‘The MVP’ Sidro Fruktstereo è di colore giallo dorato brillante. Al naso si alternano note delicate di mela, aromi intensi di pera e piacevoli sentori minerali e decisamente citrini. Succoso e croccante l’assaggio, munito di una personalità allegra e una pungente acidità.

Colore

Giallo dorato brillante

Gusto

Succoso, croccante, allegro e amabile

Profumo

Note delicate di mela con note minerali e sentori intensi di pera