Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Cardhu 12 Anni

Whisky Single Malt Cardhu 12 Anni

Cardhu

Il Whisky Cardhu 12 Anni è un single malt dello Speyside morbido, setoso e beverino, piacevole e invitante. Sentori di erica, miele, legni nobili e frutta emergono da un sottofondo dolce e leggermente affumicato, di buona eleganza

Non disponibile

27,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT CARDHU 12 ANNI

Questo Single Malt Whisky è un’etichetta che, con le sue caratteristiche, fornisce una chiara visione di che cos’è il Whisky per Cardhu. Infatti, sin dai primi sorsi, si avverte una nota leggermente dolce al palato che è matrice comune dei prodotti firmati dalla distilleria. Un Single Malt dai profumi aggraziati e cortesi, che si fanno largo con eleganza, senza risultare mai eccessivamente invadenti. Un distillato dal cuore morbido, ideale per concedersi un momento di relax dopo cena.

Il Whisky Single Malt 12 Anni nasce dalla distillazione accurata di malto d’orzo effettuata dal team di Cardhu. Solo le materie prime migliori vengono scelte dalla distilleria, e, oltre all’orzo, l’acqua che viene utilizzata proviene da Mannoch Hill e Lyne Burn, limpide fonti che si distinguono per purezza e cristallinità. Il processo di distillazione si avvale dei 6 alambicchi presenti nella distilleria, e, al termine della lavorazione, il Whisky viene fatto riposare per 12 anni in botti di rovere. Concluso l’affinamento, si procede con le operazioni d’imbottigliamento e commercializzazione.

Questo Whisky Single Malt 12 anni si annuncia nel bicchiere con una tonalità che richiama l’ambra, leggera e luminosa, che attira sin dal primo sguardo. Lo spettro olfattivo evidenzia note sottili e delicate, dove un profumo di erica si alterna a sfumature di miele e sentori legnosi, derivanti dal periodo di affinamento trascorso in legno. Al palato è di buona struttura, vellutato, con un sorso fine e liscio, che si sviluppa in perfetto equilibrio gusto-olfattivo; termina con un finale caratterizzato da un retrogusto lievemente dolce. Un’etichetta che ben interpreta lo stile produttivo dei distillati di Cardhu, realtà situata nello Speyside i cui Whisky si confermano sempre su ottimi livelli qualitativi.

Colore

Ambrato chiaro e brilllante

Gusto

Setoso, rotondo, ricco di note fruttate su un leggero sottofondo affumicato e dolce

Profumo

Morbido e dolce, con invitanti sentori di erica, miele e legni nobili