Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Irish Single Malt The Busker

Whisky Irish Single Malt The Busker

The Busker

Il Whisky Single Malt di The Busker è uno spirit irlandese, frutto di una distillazione in grandi alambicchi e di un assemblaggio di due diverse botti di legno (Bourbon e Sherry). Aromi tipicamente fruttati di banana, mango, frutta esotica e mela si combinano ad essenze floreali e note dolci che ricordano il cacao e la frutta secca. All'assaggio è morbido, corposo e dolce, con una struttura ricca e intensa

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44.3 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In botti di Bourbon e Sherry

DESCRIZIONE DEL WHISKY IRISH SINGLE MALT THE BUSKER

Il Whiskey Irish Single Malt The Busker, è una delle etichette di punta di questo marchio irlandese prodotto della Royal Oak Distillery. È una versione che si riallaccia alle più antiche tradizioni del territorio, già famoso nel XVI secolo per l’eccellente livello qualitativo di una gamma di prodotti apprezzati anche presso la Corte Reale inglese. Tutto nasce dall’antica tradizione monastica del XII secolo, tramandata nel tempo e giunta fino ai giorni nostri. È un Whiskey caratterizzato da una spiccata personalità, che privilegia un profilo morbido, connotato da piacevoli note maltate e fruttate.

Il Whiskey Irish Single Malt The Busker è il frutto della migliore tradizione della Royal Oak Distillery, che a distanza di secoli dalla sua fondazione, ha saputo tener fede alla sua fama alla sua gloriosa storia. Tutto il processo di lavorazione nasce da orzo di altissima qualità proveniente da coltivazioni locali, che viene macinato e poi avviato alla fase della fermentazione. Si procede quindi a una tripla distillazione nei tradizionali alambicchi Pot Still in rame, in modo da ottenere un risultato di eccellente finezza espressiva. Prima di procedere all’imbottigliamento, il Whiskey matura per un periodo minimo di tre anni in botti di rovere tostato precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon americano e in botti già usate per l’affinamento dei preziosi vini liquorosi di Jerez de la Frontera, che contribuiscono ad arricchire l’aroma del distillato con note suadenti.

Il Whiskey Irish Single Malt The Busker è un distillato di grande fascino, che rappresenta molto bene lo stile classico e tradizionale della Royal Oak Distillery. È una bottiglia d’eccellente livello qualitativo, capace di sfidare il tempo e di conquistare ancora oggi il palato degli appassionati più esigenti. Allo sguardo si presenta di colore oro intenso, brillante e luminoso. Il quadro olfattivo è caratterizzato da un bouquet intenso e fruttato, con profumi di mela, banana, sfumature di fiori bianchi, cenni maltati e di biscotti appena sfornati, aromi di pino silvestre, di erbe officinali e balsamiche. Al palato è morbido, ricco e armonioso, con un sorso connotato da dolci aromi fruttati e di malto, che si allungano verso un finale piacevolmente dolce e di buona persistenza gustativa.

Colore

Dorato intenso

Gusto

Morbido, corposo, ricco e di piacevole dolcezza, con persistente e lungo finale

Profumo

Note di frutta tropicale, mela, agrumi, fiori secchi, ricordi di pasticceria e sfumature dolci di caramello e cacao