Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended Lighthouse Peated Brave New Spirits

Whisky Blended Lighthouse Peated Brave New Spirits

Brave New Spirits

Il Whisky Blended Lighthouse Peated Brave New Spirits nasce dal blend di whisky delle Highlands e delle Lowlands scozzesi, affinato in botti ex Sherry e ex Bourbon. Il faro, "Lighthouse" in inglese, è stato scelto come simbolo e nome del whisky per rendere omaggio alla Scozia e ai suoi paesaggi incontaminati, le cui coste sono protette da oltre 200 fari. Lievemente torbato, al naso esprime note di cioccolato, cannella e fumo, che vanno ad accompagnare un sorso pieno e avvolgente. Un ottimo whisky con cui sperimentare nella Mixology!

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In botti di rovere ex Sherry spagnolo e ex Bourbon

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED LIGHTHOUSE PEATED BRAVE NEW SPIRITS

Il Blended Scotch Whisky ‘Lighthouse Peated’ di Brave New Spirits è un whisky che si fa apprezzare per il suo profumo e sapore leggermente torbato, nonché per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. I cosiddetti “whisky torbati” vengono prodotti attraverso l’impiego della torba, un combustibile fossile di natura organica di cui certe zone della Scozia risultano essere molto ricche. In particolare, la torba viene utilizzata durante la fase di essicazione dell’orzo e con i fumi che sprigiona dona il caratteristico sentore affumicato e salmastro al whisky, più o meno accentuato a seconda del tempo di permanenza del malto nel forno alimentato dalla torba.

Brave New Spirits Scotch Whisky Blended ‘Lighthouse Peated’ viene elaborato attraverso un assemblaggio di whisky delle Highlands e delle Lowlands. I distillati vengono prodotti a partire da puro malto d’orzo leggermente torbato, che viene preparato alla fermentazione alcolica attraverso le operazioni di macinazione e infusione. Una volta concluso il processo fermentativo, la massa viene distillata in alambicchi e il whisky così ottenuto è posto a maturare in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione di bourbon e sherry spagnolo. I distillati vengono infine assemblati e imbottigliati sotto il marchio Brave New Spirits.

All’esame visivo, lo Scotch Whisky Blended ‘Lighthouse Peated’ esprime un colore ambrato scuro. Lo spettro aromatico è un susseguirsi di sentori fruttati e speziati che ricordano la frutta a polpa gialla, la cannella e il cioccolato, accompagnati da leggere e piacevoli note saline e affumicate. Al palato risulta coerente nelle sue percezioni dolci e fruttate che si accompagnano a un corpo caldo e avvolgente. L’epilogo insiste su reminiscenze delicatamente torbate.

Colore

Ambrato scuro

Gusto

Dolce e fruttato, caldo e avvolgente, lievemente affumicato sul finale

Profumo

Note di frutta a polpa gialla, cannella, cioccolato e fumo, accompagnate sul finali da lievi cenni salini