Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Double Cask Macallan 15 Anni

Whisky Single Malt Double Cask Macallan 15 Anni

Macallan

Il Whisky Macallan 15 Anni è uno Scotch Single Malt che combina alla perfezione le note ricche e complesse apportate dalle due diverse botti di legno di rovere dove viene invecchiato. Il rovere europeo apporta note speziate, mentre quello americano regala sensazioni dolci di vaniglia e agrumi. Il risultato è un profilo armonico, morbido e di lunghissima persistenza

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

15 anni in botti di rovere americano e europeo

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT DOUBLE CASK MACALLAN 15 ANNI

Il Whisky Double Cask Macallan, invecchiato 15 Anni, è un Single Malt di eccellente livello, che rientra di diritto nella ristretta cerchia delle grandi etichette di riferimento dello Speyside. Questa regione della Scozia, che ospita da secoli la celebre Macallan Distillery, è famosa nel mondo per una produzione di whisky non torbati, caratterizzati da una piacevole morbidezza fruttata, ricca e suadente. L’etichetta è perfettamente fedele alle caratteristiche tipiche del territorio, che vengono però arricchite dalle eleganti note terziarie dell’affinamento in legni nobili, in grado di impreziosire il sorso rendendolo più complesso e armonioso.

Il Single Malt Double Cask è un Whisky invecchiato 15 Anni, realizzato dalla Macallan Distillery. L’eccellenza del distillato nasce fin dalla selezione delle materie prime. Malto d’orzo di alta qualità e acqua purissima, che sgorga cristallina da una sorgente nei pressi della distilleria. Il processo di distillazione avviene ancora oggi in piccoli lotti, con un utilizzo di tradizionali alambicchi in rame di piccole dimensioni, che regalano un whisky particolarmente morbido e ricco di dolci note fruttate, nel perfetto stile dello Speyside.  L’affinamento dura ben 15 anni e si svolge in legni scelti accuratamente tra botti di rovere francese e botti di rovere americano, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei pregiati vini andalusi di Jerez.

Il Whisky Single Malt Double Cask Macallan, invecchiato 15 Anni, è una bottiglia di grande fascino da degustare tra intenditori. Il whisky ha un seducente e caldo colore ambrato, ravvivato da leggere sfumature dorate, che contribuiscono a impreziosirne il volto. Il quadro aromatico è caratterizzato da un bouquet particolarmente ampio e ricco, che regala note di dolci spezie, di vaniglia, frutta candita, frutta secca, noci, mandorle, uva sultanina, morbide sfumature di caramello e di miele d’acacia, sensazioni agrumate di scorza d’arancia amara, cenni di legni nobili tostati e di cacao amaro. Il sorso è profondo è sfaccettato, con una notevole complessità aromatica e un finale equilibrato e molto persistente.

Colore

Dorato intenso con lampi ambrati

Gusto

Vellutato, armonico e morbido, con ritorni di note speziate e dolci

Profumo

Spezie dolci, resina, uva passa, cioccolato, agrumi e noci