Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Triple Cask Macallan 12 Anni (Confezione)

Whisky Single Malt Triple Cask Macallan 12 Anni (Confezione)

Macallan

Il Whisky Macallan 12 Anni Triple Cask è un Single Malt elegante, morbido e complesso che incarna lo stile impeccabile di questa celebre distilleria dello Speyside. Viene invecchiato in botti europee e americane ex-Sherry, oltre che in botti ex-Bourbon. Equilibrio, armonia, eleganza e ricchezza aromatica sono le sue principali caratteristiche

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti europee ex-Sherry, botti americane ex-Sherry e botti americane ex-Bourbon

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT TRIPLE CASK MACALLAN 12 ANNI (CONFEZIONE)

Il Whisky Triple Cask invecchiato 12 Anni della distilleria Macallan è un Single Malt di particolare pregio, che si distingue per eleganza, armonia e morbidezza. Le sue caratteristiche fondamentali interpretano nel segno dell’eccellenza e di una raffinata classe lo stile dei grandi distillati della regione scozzese dello Speyside. È un’area verde e selvaggia, da sempre patria di Whisky dal frutto ricco e dal gusto avvolgente e ricco. La particolarità della versione Triple Cask è costituita da un processo di affinamento articolato, che può contare su una selezione di varietà di legni nobili, capaci di conferire al distillato una complessità e una sfaccettatura aromatica assolutamente unica e preziosa.

Il Triple Cask 12 Anni Whisky Single Malt è prodotto da una delle distilleria più importanti e ricche di storia della Scozia. La Macallan Distillery si trova a Craigellachie, nella regione dello Speyside ed è stata fondata nel 1824. È conosciuta in tutto il mondo per una produzione di Single Malt di assoluta eccellenza, grazie all’utilizzo di orzo di primissima qualità e di acqua cristallina di sorgenti locali. La distillazione si svolge con piccoli alambicchi in rame scaldati a fiamma diretta e solo una piccola parte del distillato, la più pura e fine, viene messa ad affinare il legno. Lo stile di Macallan è riconoscibile per una particolare morbidezza e una caratteristica vena minerale che attraversa il sorso, rendendolo particolarmente equilibrato, fresco e piacevole.

Il Single Malt Triple Cask Macallan 12 Anni è un Whisky che rientra nella cerchia delle grandi etichette prodotte nell’area dello Speyside. Al termine del processo di distillazione, il Whisky comincia un lungo processo di maturazione che dura ben 12 anni e che prevede l’utilizzo di botti di rovere europeo e americano precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei vini liquorosi spagnoli di Jerez de la Frontera e di botti di rovere americano già usate per l’affinamento del Bourbon. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato, con riflessi luminosi. Al naso esprime profumi eleganti che ricordano la frutta matura, la scorza d’agrumi, le note di caramello e pasticceria, la frutta secca, la vaniglia e sfumature di legni nobili. Al palato è soave, caldo e suadente, con aromi complessi e persistenti, che si distendono armoniosi verso un finale lungo ed equilibrato.

Colore

Giallo dorato luminoso

Gusto

Morbido, rotondo, leggermente dolce e speziato, di ottima persistenza

Profumo

Ricco, complesso ed elegante, con sentori di vaniglia, scorza di agrumi, frutta secca, burro, caramello e legni nobili