Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended Unpeated Lighthouse Brave New Spirits

Whisky Blended Unpeated Lighthouse Brave New Spirits

Brave New Spirits

Il Whisky Blended Unpeated Lighthouse della Brave New Spirits nasce dal blend di whisky provenienti dalle Highlands e Lowlands scozzesi, e affina in botti ex Sherry e ex Bourbon, acquisendo morbidezza e rotondità. Molto fruttato e dolce al palato, la cremosità dei cereali gioca con la freschezza dei cenni salini e agrumati presenti sul finale, mentre al naso spiccano le note calde e intense di miele e vaniglia. Il whisky ideale per i tuoi cocktail preferiti!

26,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED UNPEATED LIGHTHOUSE BRAVE NEW SPIRITS

Il marchio di imbottigliatori indipendenti Brave New Spirits presenta lo Scotch Whisky Blended ‘Lighthouse Unpeatead’, un distillato di notevole accessibilità e piacevolezza che nasce tra le Highlands e le Lowlands. La collezione ‘Lighthouse’ vuole rendere omaggio ai numerosi fari che proteggono i marinai scozzesi indicandogli la presenza delle frastagliate rocce che disegnano le coste del Paese, evidenziando allo stesso tempo il carattere salmastro di questi scotch whisky. Basti sapere che in tutta la Scozia si contano oltre 200 fari, simbolo di casa, famiglia e salvezza. I distillati della collezione ‘Lighthouse’ rappresentano un’efficace introduzione al mondo dei whisky e, inoltre, questa gamma supporta l’associazione scozzese dei Lighthouse Keepers.

Brave New Spirits Scotch Whisky Blended ‘Lighthouse Unpeated’ ha origine da un blend di whisky delle Highlands e delle Lowlands. Questi distillati vengono realizzati con puro malto d’orzo scozzese che viene macinato e posto in infusione in acqua calda. Il mosto di malto viene quindi sottoposto a qualche giorno di fermentazione alcolica e la massa così ottenuta è distillata in alambicchi. Il liquido ricavato dal processo di distillazione viene quindi convogliato in botti di rovere precedentemente utilizzate per la maturazione del bourbon o dello sherry spagnolo, dove resterà a maturare per un lungo periodo prima del blend e dell’imbottigliamento finale.

Il ‘Lighthouse Unpeated’ Scotch Whisky Blended del marchio Brave New Spirits possiede una colorazione ambrato brillante. Richiami fruttati di mela e pera sopraggiungono al naso, presto raggiunti da aromi dolci e delicati di miele e vaniglia. In bocca si conferma per la componente dolce e fruttata, accompagnata da cremose percezioni di cereali e da freschi ricordi agrumati e salini.