Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Americano Savoia - 50cl

Americano Savoia - 50cl

Savoia

Il Savoia Americano Rosso è un aperitivo torinese a base di vino, definito come "amaro dolce", che reinterpreta in chiave moderna il Vermouth ispirandosi al Bitter. Un vero punto di incontro tra i due mondi, voluto da Giuseppe Gallo, uno dei più famosi nomi della mixology e creatore del celebre Rosolio Italicus. Un ideale drink da servire fresco che, con il suo gusto aromatico, complesso e intenso e la sua bottiglia elegante dalla forma che richiama la Mole Antonelliana, saprà allietare gli spensierati e conviviali momenti del pre-dinner!

21,80 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

18.6 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL AMERICANO SAVOIA - 50CL

L’Americano Rosso Savoia è un’innovativa creazione del famoso Bartender Giuseppe Gallo, già creatore dell’Italicus. Nasce da una profonda conoscenza dei liquori della tradizione italiana e da uno sguardo attento sul mondo contemporaneo della mixology. Si tratta di un’etichetta che si muove sull’asse Milano-Torino, unendo due celebri eccellenze delle città: il Vermouth e il Bitter. Il gusto dell’Americano, infatti, riprende e miscela sapientemente i profili aromatici di questi due tradizionali aperitivi, esaltandone l’eleganza, la finezza e la complessità, anche grazie a un tocco siciliano di Marsala. Una vera specialità tutta italiana.

Il Rosso Americano di Savoia nasce da una ricetta originale, che prevede l’utilizzo di un’accurata selezione d’ingredienti italiani e 100% naturali. La base è realizzata con del vino bianco Trebbiano, fresco e aromaticamente piuttosto neutro, ideale per armonizzare la tavolozza aromatica del liquore, che viene arricchito da un’aggiunta di Marsala Fine Doc invecchiato in botte di rovere per oltre un anno. La lavorazione avviene con il classico processo d’infusione delle botaniche, in modo che rilascino tutti i loro preziosi aromi e le loro essenze profumate. La ricetta prevede l’utilizzo di ben 27 ingredienti, tra cui: arancia amara, mandarino, pompelmo rosa, bergamotto, artemisia, genziana, angelica, rabarbaro, quassia, cardamomo, cannella, zenzero, vaniglia e uva passa. Il bellissimo colore rosso brillante è assolutamente naturale e proviene da un estratto di betacarotene, il pigmento presente nelle carote, senza alcuna aggiunta di altri coloranti. Al termine dell’infusione, si procede all’assemblaggio, con un dosaggio zuccherino molto basso, in modo da attenuare semplicemente la tendenza amara di alcune botaniche.

Il Savoia Americano Rosso è un liquore che s’inserisce nella migliore tradizione italiana. Alla vista si presenta di colore rosso chiaro, brillante e luminoso. Il quadro olfattivo è particolarmente intenso e ricco, con profumi di erbe officinali, aromi di scorza di arancia, fragranze agrumate, morbide note speziate, cenni di zenzero, genziana e rabarbaro. Al palato è armonioso e avvolgente, ricco e aromaticamente ampio e sfaccettato. Il sorso è equilibrato e fresco, lungo e persistente, con una chiusura piacevolmente amaricante. È perfetto da degustare liscio o con del ghiaccio, ma può essere utilizzato anche per realizzare cocktail classici.

Colore

Rosso luminoso

Gusto

Dolce ma anche amaro, aromatico, complesso e rotondo

Profumo

Note di erbe officinali, scorza di agrumi, rabarbaro, spezie dolci e ritorni dolci e amaricanti