Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Barley Wine 'BB Evò' Barley - 75cl

Birra Barley Wine 'BB Evò' Barley - 75cl

Barley

La "BB Evò" di Barley è una birra IGA da meditazione che rientra a pieno titolo nello stile Barley Wine, arricchita dall'aggiunta di sapa di Nasco. All'olfatto colpiscono i sentori pungenti di uva, amarena e marasca sotto spirito, caramello e mandorla amara. In bocca è calda e avvolgente, calmante e digestiva con punte erbacee e caramellate, lascia al palato un ricordo lungo, fine e gentile

Non disponibile

14,30 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

10 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA BARLEY WINE 'BB EVÒ' BARLEY - 75CL

La Birra Barley Wine “BB Evò” del birrificio sardo Barley è un’etichetta dal volto particolare, realizzata secondo il classico modello delle IGA. Le Italian Grape Ale sono un innovativo punto d’incontro e di contaminazione tra l’universo brassicolo e il mondo del vino. Si tratta di Birre prodotte con utilizzo di uva, mosto o vino. Sono birre che possiedono una connotazione territoriale, che le lega alle tradizioni enologiche di un luogo o a un particolare vitigno. Il birrificio Barley produce quest’etichetta con l’aggiunta, agli ingredienti canonici, della sapa di Nasco, che contribuisce a donare un profilo fruttato e intenso, di grande personalità.

La Birra Barley Wine “BB Evò” è prodotta da un piccolo birrificio che si trova a nord di Cagliari. La filosofia di Barley è di produrre etichette d’eccellenza, che possano avvicinarsi e sostituirsi al vino all’interno della ristorazione di qualità, in modo da offrire una valida alternativa agli amanti della birra o semplicemente a una clientela curiosa e aperta alle novità. L’idea di base è di avvicinare anche a livello d’ingredienti la birra al vino, mischiando malto, luppolo e grappoli per creare nuovi sapori ed esperienze gustative. Grazie a un’ottima conoscenza delle tecniche di produzione e a una creatività ispirata, il birrificio si è imposto velocemente come una delle realtà più importanti del panorama nostrano. Fedele allo stile IGA, Barley elabora birre utilizzando numerosi vitigni autoctoni sardi, in modo da sottolineare e rafforzare il forte legame con il territorio di provenienza.

La  “BB Evò” Birra Barley Wine è caratterizzata dall’utilizzo di malti e luppoli tedeschi, a cui viene aggiunta della sapa di Nasco, un tradizionale vino liquoroso, da secoli prodotto nella zona di Cagliari. È una birra ad alta fermentazione, che si presenta di colore ambrato e con un cappello di schiuma beige. Sorprende con un profilo olfattivo caratterizzato da aromi di piccoli frutti di bosco, amarena, frutta sotto spirito, morbidezze del caramello, note di frutta secca e sfumature tostate. Coerente all’olfatto, il sorso propone una ricchezza succosa, con aromi intensi e persistenti e una chiusura delicatamente speziata.

Colore

Ambrato carico e denso con schiuma beige, fine e molto persistente

Gusto

Corposa, ricca e avvolgente, calda e secca con contorni di torrefazione e frutta secca

Profumo

Amarena e marasca sotto spirito, frutta secca, mandorla amara e mosto in fermentazione