Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Brut 'BB Rosé' El Jardì dels Sentits

Brut 'BB Rosé' El Jardì dels Sentits

El Jardì dels Sentits

Lo spumante Brut "BB Rosé" della cantina spagnola El Jardì dels Sentits è una bollicina fresca e divertente perfetta per un aperitivo con gli amici o una serata a base di sushi. Questa etichetta viene realizzata con un blend di Syrah e Macabeu accuratamente selezionate a mano ed attraverso una rifermentazione in bottiglia con metodo ancestrale, degorgiato senza nessuna filtrazione o chiarifica. Il colore rosato brillante introduce aromi di frutti rossi che accompagnano un sorso pulito, agile e rinfrescante!

26,50 

Caratteristiche

Vitigni

Syrah 85% Macabeo 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentato in bottiglia con metodo ancestrale degorgiato

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BRUT 'BB ROSÉ' EL JARDÌ DELS SENTITS

El Jardì dels Sentits realizza con questo “BB Rosé” la propria idea di uno spumante accattivante, immediato e dalla piacevolezza estrema. La doppia B in etichetta richiama così efficacemente soprannomi cinematografici talmente famosi che ci si potrà sentire fisicamente a Saint-Tropez, con lo sciabordio del Mediterraneo ai piedi, mentre si sorseggia un calice di queste “baby bubbles”.

“BB Rosé” di El Jardì dels Sentits è uno spumante elaborato a partire da una maggioranza di uve Syrah, pari all’85% dell’assemblaggio, e dalla varietà assolutamente locale Macabeo, presente per il restante 15%. Le viti presentano un’età media di circa 30 anni e sono allevate secondo il regime biologico certificato: i suoli, composti essenzialmente da calcare, sono ricchi della presenza di svariati minerali e rivestiti da una minima copertura di matrice argillosa. Sono situati nell’immediato nord-ovest di Barcellona, nel territorio del Penedes, la patria incontrastata della produzione iberica di bollicine. Le uve vendemmiate a mano sono vinificate in acciaio con una breve macerazione sulle bucce. La fermentazione spontanea ad opera dei lieviti indigeni viene interrotta al raggiungimento del grado zuccherino desiderato e riprende dopo l’imbottigliamento, secondo il metodo ancestrale. Il residuo finale è inferiore a 1 grammo per litro e lo spumante viene ripulito dai lieviti tramite degorgement, con successiva chiusura tramite tappo a fungo.

“BB Rosé” elaborato da El Jardì dels Sentits presenta un luminoso colore rosato brillante e una bollicina finissima e persistente. Le sensazioni aromatiche sono nette e delicate, declinate sulle note acidule e dolci dei piccoli frutti rossi e su un floreale fresco e campestre. L’assaggio si rivela decisamente equilibrato: si combinano al palato una vivace freschezza, sostenuta dalla frizzantezza cremosa e pungente, con una nota appena più matura e morbida che rimanda a note fruttate. Blanca Ozcáriz Raventós realizza un metodo ancestrale dalla bevibilità assoluta e appagante, da considerare in abbinamento ai plateau di conchiglie e crostacei, come a qualche fetta sottile di jamón ibérico.

Colore

Rosato brillante e luminoso

Gusto

Fresco, spumeggiante, agile, vivace ed equilibrato

Profumo

Delicato, fresco, note di piccoli frutti rossi incontrano sensazioni floreali